Bella di Twilight, Anastasia di Cinquanta sfumature di grigio, una delle più grandi attrici che la Francia abbia mai avuto, una delle nostre icone nazionali. Ecco le attrici che, a partire dal 2 settembre, sfileranno sul tappeto rosso di Venezia 72.
Segui lo speciale su Film.it!
Sarà la splendida Elisa Sednaoui a fare da madrina alla 72sima Mostra del cinema sia in apertura il prossimo 2 settembre, sia in chiusura la sera del 12 settembre. Modella e attrice, la Sednaoui ha anche recitato nella commedia recente Soap opera.
La venticinquenne Dakota Johnson, figlia di Melanie Griffith e Don Johnson, sfilerà sul tappeto rosso in occasione di A Bigger Splash, atteso film di Luca Guadagnino presentato in Concorso. L'attrice è diventata all'istante una star mondiale grazie al ruolo di Anastasia Steele in Cinquanta sfumature di grigio.
Guarda le foto di Dakota, da attrice a star
Sua maestà Juliette Binoche, icona del cinema francese. L'attrice è la protagonista di L'attesa, film di Piero Messina girato in Sicilia e presentato in Concorso. La vedremo sul red carpet il prossimo 5 settembre.
Valeria Golino musa di Giuseppe Gaudino in Per amor vostro, quarto film italiano in Concorso al Festival. Sarà presentato l'11 settembre.
L'ex Bella Swan Kristen Stewart protagonista del film Equals in Concorso al Festival. E' stato confermato che l'attrice non rilascerà alcuna intervista in laguna.
Qui la trama del film fanta-apocalittico
La splendida ventiseienne Alicia Vikander - nella vita fidanzata di Michael Fassbender - è uno dei volti di questa stagione cinematografica. L'abbiamo vista in Ex Machina, adesso in Operazione U.N.C.L.E. e a Venezia arriverà con The Danish Girl, in concorso alla Mostra.
Guarda le foto:
Fascino glaciale, le svedesi che hanno conquistato Hollywood
Alicia Vikander, sexy rising star
Il premio Oscar Tilda Swinton è ancora una volta musa di Luca Guadagnino che è tornato a dirigerla in A Bigger Splash.
Qui la trama del film
La venticinquenne francese Lou de Laâge, co-interprete de L'attesa al fianco di Juliette Binoche.
La newyorchese Julia Stiles, co-protagonista del thriller Go with Me, dove la vedremo al fianco di Anthony Hopkins.
L'australiana Radha Mitchell, ex musa di Woody Allen (in Melinda & Melinda) è la protagonista di Looking for Grace, dramma presentato in concorso.