I tempi cambiano per tutti e anche per le top model internazionali. Non più magrezze eccessive, forme rinnegate, corpi tesi di muscoli, ma personalità, diversità e voglia di stupire con il proprio corbo morbido e unico.
Succede nella moda dove da tempo alcune figure professionali occupano una fetta del mercato curvy, con successo e voglia di continuare a stupire. Tra queste, si è distinta Ashley Graham che come dichiara al magazine The Coveteur, ha davvero le idee chiare in fatto di modelli da seguire. Non in termini di magrezza ed ideali estetici, ma di personalità.
“Guardo a Kathy Ireland, Heidi Klum, Tyra Banks e Cindy Crawford,” ha dichiarato la modella 27enne, “Ho osservato le loro carriere, e hanno fatto cose meravigliose. Mi piacerebbe essere la loro versione curvy.”.
E l’intervista prosegue mentre la modella racconta come agli inizi della carriera le proposero di perdere parecchio peso pur di diventare una modella. “Quando me lo dissero, mia madre rise e disse che sicuramente non sarebbe mai accaduto.“.