La voglia di originalità è tipica della calda stagione: al bando i look sobri e discreti, gli animi più frizzanti sanno a chi rivolgersi quando si tratta di andare sul sicuro. A vestire chi ha voglia di look adrenalinici è Converse, un brand sempre al passo con i tempi in grado di stupire con effetti speciali: a dare colore alla SS 15, una nuova capsule collection composta da divertenti sneakers che raffigurano alcune opere più significative di uno dei grandi geni dell’ultimo secolo, Andy Warhol. Il brand americano non poteva che prendere a modello colui che fece di semplici oggetti di uso comune vere icone pop in maniera tale da fare dell’arte un bene concettualmente accessibile e comprensibile da tutti.
Ecco che un grande mito quale la Chuck Taylor si veste delle famosissime lattine Campbell’s Soup e dei soggetti stile comics che vanno a rivestire il canvas di questi modelli esclusivi creati in collaborazione con la Andy Warhol Foundation motivo per cui, parte del ricavato, andrà a supportare proprio la Fondazione impegnata a sostenere lo sviluppo delle arti visive.
Altro brand, altro modo di prendere di petto la moda: “Living Art” è il progetto che unisce Vans e l’iconica casa di design britannica Eley Kishimoto, un’accoppiata vincente in grado di trasformare scarpe, abbigliamento e accessori, in arte da indossare. Il tradizionale motivo Checkerboard viene rivisitato e il risultato è un’energica stampa Drums che combina quadri destrutturati e motivi tribali vestendo sia le Classic Slip-on che i sandali Hanelei, le Sk8-Hi Slim e gli scarponi da snowboard Aura, disponibili esclusivamente per donna.
L’offerta prevede anahce preziosi design tratti dall’archivio di Eley Kishimoto, come l’iconica stampa Flash e il motivo floreale femminile Magnolia Hysteria; la terza stampa richiama invece uno spazio urbano astratto, noto come Bumpy Road, ed è presente sulle Authentic. A vestirsi di novità è anche la suola waffle che si presenta in una interpretazione 3D chiamata Whopping Waffle che decora le low-top Era in versione azzurro acceso. Per festeggiare la nuova collezione, Vans ha organizzato la serie di eventi speciali “Print the House” che avranno luogo in tutto il mondo.