Mentre l’Italia è nella morsa dell’afa, c’è chi pensa a come coprirsi nella fredda stagione: Moncler, azienda tessile specializzata in abbigliamento invernale, rafforza la presenza retail sul territorio belga. Dopo aver conquistato Anversa, è pronta per un altro successo, quello che l’ha portata a inaugurare un nuovo spazio a Bruxelles, in quel di Boulevard de Waterloo 57/a, nel cuore della capitale. Il punto vendita, in perfetto stile “haute montagne”, tiene fede alla filosofia del brand, nato nel 1952 da René Ramillon, artigiano di attrezzature da montagna francese.
Originalità, creatività, qualità, innovazione e sperimentazione: queste le parole chiave in grado di raccontare la storia di successo del brand guidato da Remo Ruffini che, oggigiorno, vanta oltre 180 monomarca nel mondo site nelle più importanti città del mondo oltre che nelle località sciistiche più esclusive.
La nuova boutique, progettata dallo studio di architettura Gilles & Boissier che, ormai da anni collabora con il brand, vanta uno stile ricercato, gli spazi infatti sono studiati per essere unici ed eleganti. A impreziosire l’arredo, la classe della boiserie francese in legno color chêne fumé nonché gli inserti di marmo grigio carnico utilizzato per i pavimenti e pareti.
Al suo interno si possono ammirare le linee Moncler e Moncler Grenoble allestite in uno spazio intimo là dove, a sfilare, una selezione di capi di abbigliamento e accessori, sia uomo che donna, che coniugano le esigenze dell’outerwear con la quotidianità metropolitana.