Un viaggio nello stile, un racconto che fa il giro del mondo sulle ali del design: Style Trip è il tour virtuale che Dalani, shopping club online specializzato nell’home&living, accompagna i propri utenti alla scoperta degli stili di arredamento e decor di 8 tra le città più glam del mondo. Inviati speciali, gli style director Dalani, che hanno selezionato dei luoghi particolari per le loro caratteristiche stilistiche. I reportage sono ora online, da consultare accuratamente per prendere spunto per arredare la propria casa, o la propria attività commerciale. Dallo Style Trip in ogni città emerge infatti non solo una panoramica stilistica, ma vengono selezionati arredi e complementi ispirati alla città protagonista. Per nutrire la propria ispirazione stilistica.
Il viaggio è cominciato da Milano, capitale del design, presentata da Margot Zanni: ella suggerisce un tour per visitare la città che comprende le boutique del quadrilatero della moda, la Fondazione Prada, alcuni edifici iconici come il Duomo o il Teatro La Scala, per poi tuffarsi a Brera, fare un salto alla Triennale, nello storico Grand Hotel et De Milan. Da queste e altre tappe, emerge una selezione di oggetti e complementi d’arredo ispirati alla vibrante città meneghina, come il Pouf misto lana Diamond Strwberry, di Bertjan Pot, caratterizzato da una texture optical dal grande effetto visivo; la candela decor Flame zigzag Missoni Home, ideale nella sua fantasia per decorare sia l’indoor che l’outdoor; la Caraffa termica in vetro Mimì rosso di Guzzini, in cui il design più puro incontra la creatività italiana; e ancora il servizio di piatti in gres e porcellana Royal – 18 pezzi – che trasforma la tavola in un vero palcoscenico di colore; e infine la Tazza da Tè con piattino in porcellana della linea Season di L’Abitare dipinta a mano.
Quali sono le altre città dalle quali prendere ispirazione? Style Trip vola a Parigi, dove i caffè e la belle époque dettano ancora tendenza; e poi a Barcellona, dove lo stile industrial-retrò si mescola al contemporaneo; Amsterdam, giovane e cosmopolita, sospesa tra tendenze sempre nuove e scorci di tradizione; Berlino, in cui regnano le geometrie Bauhaus; Mosca, dove lo stile si ispira al leggendario Pushkin Cafè, Varsavia, dove ritrovare i colori della città vecchia e l’ispirazione di Chopin; e infine la solare Rio de Janeiro, dove l’outdoor si fonde con l’indoor.