La moda dei tatuaggi impazza anche tra le star, che spesso però si lasciano prendere la mano. E' successo al giudice di X-Factor USA Cheryl Fernandez, che si è fatta tatuare un intero roseto sul fondoschiena dall'artista losangelino Nikko Hurtado (pagandolo oltre 12mila dollari), con il risultato di essere eletta dai fan "La star con il peggiore tatuaggio di sempre".
Ma la passione per l'inchiostro sotto pelle ha preso anche i vip nostrani, come la bella Canalis, che oggi è incinta e mostra sul suo bellissimo corpo alcuni disegni risalenti a anni fa.
Il tatuaggio di coppia di belen e Stefano è ormai noto a tutti, e ultimamente è tornato alla ribalta poichè ha causato non pochi problemi sul lavoro alla showgirl, costretta a mascherarlo per alcuni shooting.
Rihanna, una delle popstar più provocatrici del momento, ha ormai un numero elevato di tatuaggi su tutto il corpo, tra i quali anche uno che le ricopre la mano destra.
Ha più di un tatuaggio sulle mani anche la modella Cara Delevingne, il cui leone sul dito è ormai un'icona.
Anche Johnny Depp, grande amante dei tattoo, ha un'aquila sulla mano.
La showgirl Katie Price si è fatta tatuare una giarrettiera sulla coscia... non proprio elegante ma sicuramente sensuale.
Se tutto quello che fanno i vip detta la moda tra i comuni mortali, c'è da aspettarsi un boom di tatuaggi "colti" con citazioni e frasi tratte dai classici della letteratura, e non solo. In inglese li chiamano "text tattoo", e sono i tatuaggi con scritte, che impazzano tra i vip di Hollywood. Da Shakespeare a Dante, passando per frasi autoprodotte di incitamento alla vita. La prima a sdoganare questo tipo di tattoo è Megan Fox, che porta dietro la schiena proprio una celeberrima frase del re Lear: "We will all laugh at gilded butterflies"
Sulla stessa lunghezza d'onda la collega Angelina Jolie, che porta sul corpo diversi tatuaggi tutti testuali, con paragrafi della Kabala, scritte in aramaico e, sotto il collo, la frase "know your rights".
Grandi amanti dei tatuaggi sono anche i coniugi Beckham, dai quali il più tatuato è sicuramente David. Tra riproduzioni di dipinti celebri e disegni vari, David sfoggia lungo il fianco una frase tratta dalla Bibbia: "La vita e la morte sono determinate dal destino, rango e ricchezza dal cielo"
Anche l'ex Spice Girl, ormai stilista, Victoria sfoggia alcuni tatuaggi, decisamente più piccoli del marito. Ma anche lei sul collo ha una frase della Bibbia, che recita: "Io sono per il mio diletto e il mio diletto è per me; egli pascola il gregge tra i gigli"
Molto poetica anche la scritta che porta sotto il collo l'attrice Evan Rachel Wood, tratta dalla poesia di Edgar Alla Poe A dream within a dream "All that we see or seem, is but a dream within a dream"
L'attrice Hayden Panettiere ha invece voluto omaggiare le sue origini italiane tatuandosi sul fianco la scritta "Vivere senza rimpianti".
Piuttosto originale è la storia dei tatuaggi di Lady Gaga, che la pop-star ha tutti concentrati solo sul lato sinistro del suo corpo, avendo promesso al padre di mantenere una parte libera. Proprio all'interno del braccio sinistro, Gaga porta una frase del poeta tedesco Rainer Maria Rilke "Nell'ora più profonda della notte, confessa a te stesso che moriresti se ti fosse vietato scrivere. E guarda profondamente nel tuo cuore dove esso espande le sue radici, la risposta, e chiediti, devo scrivere?"
Anche la ragazza del momento Miley Cyrus ha un tatuaggio sull'avambraccio, che cita Theodore Roosevelt in un discorso tenuto nell'aprile del 1910 alla Sorbona di Parigi: "So that his place shall never be with those cold and timid souls who neither know victory nor defeat”.
La ragazzaccia Lindsay Lohan, invece, ha diversi tatuaggi con scritte in tutto il corpo. In particolare, sulle braccia riporta le scritte "i restore myself when I'm alone" e "Stars, all we ask for is our right to twinkle". Poi un tatuaggio bruciato -ovvero incolore- sul polso con scritto "breathe" e sulla schiena la scritta "la bella vita".
Non mancano i tatuaggi nemmeno sul corpo del bel Russell Brand, che porta diverse scritte, tra le quali l'ultima della lista è la citazione da una preghiera cristiana che recita "Oh Lord, make me a channel of thy peace".