La canadese Rachel McAdams, classe 1978, è attualmente impegnata in un ruolo di prima linea nella serie evento True Detective 2. Sono ormai tredici anni che l'attrice recita sul grande schermo con qualche salto in TV. Esploriamo la carriera e il sorriso della McAdams in una serie di scatti che raccontano il suo successo.
Uno scatto della McAdams nei panni di Antigone "Ani" Bezzerides, protagonista della seconda stagione di True Detective. La vediamo nel ruolo di uno sceriffo che collabora con altri due poliziotti (Colin Farrell e Taylor Kitsch) e un criminale (Vince Vaughn) per risolvere un misterioso omicidio.
Un salto indietro nel tempo di tredici anni. E' il 2002 e la McAdams debutta proprio in un film italiano: eccola insieme a Corrado Fortuna in My Name is Tanino, di Paolo Virzì. Per l'occasione l'attrice si concede alla macchina da presa scoprendo il suo seno. Non accadrà più negli altri film interpretati.
Nei panni di Regina George, antagonista principale di Lindsay Lohan nel film diventato cult negli USA, Mean Girls.
Torniamo al presente: ecco la trentaseienne McAdams alla première di True Detective.
Tre mise dell'attrice sul red carpet e in occasione di una première. Al centro eccola a Cannes nel 2011, a destra alla presentazione del film La memoria del cuore nel 2012. A sinistra uno scatto del 2013 alla première del bellissimo Questione di tempo.
Uno dei film più amati interpretati dall'attrice: Le pagine della nostra vita (The Notebook, 2004), tratto dal romanzo di Nicholas Sparks.
In quel film la vedevamo innamorata di Ryan Gosling con cui ha in seguito avuto una relazione dal 2005 al 2008. Eppure secondo il regista di Le pagine della nostra vita i due attori non hanno legato bene sul set al punto che Gosling ha provato a fare licenziare la McAdams durante le riprese.
Minacciata da Cillian Murphy che la tiene in ostaggio su un aereo nel sottovalutato thriller Red Eye, diretto da Wes Craven (2005).
La McAdams bellissima alla première del thriller La spia - A Most Wanted Man (2014), l'ultimo film interpretato dal grande Philip Seymour Hoffman.
Leggi la recensione del film
Uno scatto dell'attrice con i capelli castani. La McAdams è stata sentimentalmente legata anche all'attore Michael Sheen (lo ricordiamo in The Queen e nei panni di Aro nella Twilight Saga). La loro relazione, iniziata nel 2010, è durata due anni.
Nel 2009 è l'unica persona in grado di colpire al cuore Sherlock Holmes nello spassoso film interpretato da Robert Downey Jr.
Leggi la recensione
La McAdams sulle ginocchia di Owen Wilson. Siamo sul set di Midnight in Paris, uno dei film più riusciti dell'ultima filmografia di Woody Allen (2011).
Quell'anno Midnight in Paris ha aperto il Festival di Cannes. Ecco la McAdams in compagnia di Woody Allen e Léa Seydoux al photocall del film sulla Croisette.
Bionda fatale immortalata sul red carpet.
Uno scatto da To the Wonder, il film di Terrence Malick in cui la vediamo nei panni dell'ex fidanzata di Ben Affleck, nel film sposato a Olga Kurylenko.
La McAdams e Domhnall Gleeson sposati sotto la pioggia nel bellissimo Questione di tempo, commedia sentimentale con un pizzico di fantasy diretta da Richard Curtis. Uno dei migliori film del 2013.
Leggi la recensione
Prossimamente la vedremo diretta da Cameron Crowe nel sentimentale Sotto il cielo delle Hawaii, interpretato anche da Bradley Cooper, Emma Stone e Bill Murray.
Guarda il trailer
L'altro film in cui la ritroveremo è il drammatico Southpaw - L'ultima sfida, interpretato insieme a Jake Gyllenhaal.
Qui il trailer
Un altro scatto da True Detective, attualmente in onda su Sky Atlantic HD.