Ventottenne, classe 1986, Greta Scarano ha interpretato diversi ruoli in TV prima di approdare al cinema dove lo scorso settembre ha ottenuto il ruolo che la ha consacrata definitivamente: quello della escort Tania nel noir Senza nessuna pietà, dove le basta uno sguardo a intenerire il selvaggio Pierfrancesco Favino.
L'attrice è stata recentemente premiata per il ruolo in occasione della diciottesima edizione di "Lo schermo è donna" di Fiano Romano. Lo scorso anno ad ottenere il premio è stata Matilde Gioli che abbiamo intervistato in esclusiva
"Adoro la dinamica tra questi due personaggi - ci ha raccontato la Scarano - Sul set Favino era sempre il personaggio, mi sono sentita protetta da lui come nel film".
La Scarano splendida sul tappeto rosso del Festival di Venezia, dove lo scorso settembre ha presentato Senza nessuna pietà
La Scarano in Suburra, film che segna la sua seconda collaborazione con Stefano Sollima (che la ha diretta in Romanzo criminale). Il progetto, in arrivo nei cinema a ottobre, è tratto dall'omonimo romanzo di Carlo Bonini e Giancarlo De Cataldo (Einaudi). Si tratta di uno dei film italiani più attesi della stagione.
Nella foto potete notare il look dell'attrice con i capelli rasati, uno stile richiesto da Stefano Sollima per il ruolo in Suburra.