Aderenti sulla pelle come se tra loro e l’epidermide non ci fossero secondi strati aggiuntivi. Eppure di tendenza, visto che star del calibro di Beyonce hanno deciso di indossarli sui loro abiti più preziosi. Sono i flash tattoos, i tatuaggi dorati o argentati, dai riflessi metallici, che ricordano nelle forme quelli della tradizione all’henné orientale, e che spopolano durante questo inizio di estate ancora poco ufficiale.
I metal tattoos, rappresentano infatti una decorazione ideale per la pelle abbronzata durante la bella stagione. Così, semplici eppure d’effetto, vanno a posizionarsi su punti strategici, mani, piedi, schiena, e diventano una decorazione estrosa per la figura.
Ma andiamo per ordine. I tatuaggi dorati sono acquistabili anche tramite internet, in uno dei grossi portali che si occupano di vendita di prodotti per il corpo. Ci sono di vario tipo e dimensioni. Da quelli da indossare come collier, a quelli per le braccia, passando per mani e piedi. Funzionano come i vecchi tatuaggi trasferibili e per applicarli, basta un po’ d’acqua e un minimo di manualità. Eppure, nonostante la facilità d’uso, qualche accorgimento in più e decisamente necessario.
Per esempio è importante che l’epidermide sia pulita e che non ci siano abrasioni. Infatti, malgrado il fattore neutro e anallergico dei prodotti, è sempre meglio non applicarli sulla pelle già un po’ irritata. Tuttavia, tralasciando le precauzioni, i tatuaggi dorati hanno anche molteplici vantaggi. Prima di tutto la possibilità di decorare parti del corpo non raggiungibili dai gioielli tradizionali. Cosce, spalle e tutte le parti del corpo, che possono essere esaltate dalla luminosità dei tatuaggi. Poi, specialmente in spiaggia, la possibilità di essere belle e vistose, senza ulteriori pesi. E allora, come conferma la moda, l’estate 2015 sarà sicuramente “dorata”.