IL LOOK: Oltre ad essere una regina dei social con oltre 50 milioni di follower lei, Katy Perry, è un’artista che ha battuto molti record: come dimenticare la sua partecipazione che ha monopolizzato l’attenzione dei telespettatori al Superbowl, uno degli eventi più attesi d’America, coinvolgendo i 118.5 milioni di persone tanto da superare l’audience di Madonna, Michael Jackson e Beyoncé. Ebbene sì, è sempre lei che, al pari di Mr Jackson, ha alle spalle ben 5 singoli estratti dallo stesso album; la lista potrebbe continuare a lungo. Le novità non mancano mai, e oltre al successo che riscuote nel mondo della musica, la reginetta del pop non poteva essere esclusa dal magico mondo del fashion system: a spalancarle le braccia è Moschino, maison che ha deciso di renderla protagonista della campagna pubblicitaria relativa alla collezione autunno inverno del 2015/2016 grazie agli scatti firmati Inez and Vinoodh in grado di renderla un’icona di sensualità qualunque cosa indossi.
LO STILE: Katy Perry è una vera diva camaleontica, il suo carattere brioso e la sua giovane età (ha solo trent’anni) l’hanno portata a giocare con look sempre differenti per ironizzare sulla sua figura senza mai prendersi troppo sul serio. Sicuramente il suo modo di vestire non ha nulla a che vedere con la banalità, non passa inosservata con quel suo stile dalla stessa definito kitsch ma anche mise pop. La sua amicizia con Jeremy Scott influenza molto il suo guardaroba, come dimenticare la tenera mise che, in occasione della Paris Fashion Week, la vede indossare capi della linea Ready To Bear, una mise molto teenager con tanto di pellicciotta, tracollina a orsetto e gonna black che riporta stampato il musetto del dolce animale. Meno bambolina e più femme fatale quella che si è fatta notare al Super Bowl 2015 con quella mise vistosa composta da top e gonnellina in materiale plastico completamente ricoperto da fiamme.