Sullo schermo è stato praticamente irriconoscibile nei panni del fisico Stephen Hawking, nel film La Teoria del Tutto, dove per buona parte della pellicola interpreta un uomo che gradualmente perde la capacità di muoversi e parlare.
Eppure, è proprio del grande attore non preoccuparsi di essere solo bello sullo schermo, ma piuttosto di misurarsi con delle sfide recitative piuttosto complesse. Ed è quello che è accaduto all’attore britannico Eddie Redmayne, che per la sua prova coraggiosa ha ricevuto l’Oscar 2015 come miglior attore protagonista.
Tuttavia, quando un’artista raggiunge il successo, spesso ciò accade perché crea nell’immaginario collettivo, un alone ben preciso di identità e personalità. E in questo senso, Redmayne è sicuramente un’icona capace di incarnare il bon ton britannico e la freschezza di una giovane età ancora tutta da esplorare. Per questo motivo Redmayne è stato scelto come testimonial, e brand ambassador, di un marchio di eccezione: quello dell’orologeria OMEGA.