Annusare l’odore fragrante del biscotto, immergere le mani in un intruglio di cioccolato e poi con disciplina, creare un biscotto dalla forma regolare. E’ questo lo scopo di un viaggio nei profumi dello stabilimento di Heinfels in Austria nel Tirolo Orientale, alla scoperta di uno spazio speciale, Il Mondo Bontà, patrocinato dall’azienda Loacker dove si potrà simulare l’attività di un vero e proprio laboratorio dedicato alla creazione di dolci. E creare così il proprio wafer personalizzato.
Essa è infatti un approccio collettivo e trasparente al prodotto dolciario in generale, e soprattutto all’attività di un’azienda che vuole farsi bene comune di tutti i consumatori. E allora, coniugando viaggio e formazione, lo spazio Mondo Bontà coinvolge i visitatori nella creazione complessa di un wafer croccante e gustoso.
Si comincia l’itinerario studiando il processo di creazione del biscotto, per poi concorrere alla possibilità di crearne uno fai-da-te assistiti da un mastro “waferlogo” e con la possibilità di portare a casa il souvenir appena creato, con la farcitura preferita.