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Sulla strada con i luoghi più incantevoli di Italia

Il noto marchio di pneumatici Goodyear, promuove un’iniziativa fotografica e amatoriale per raccogliere gli scorci del benessere nostrani

Strada 
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Si fa presto a dire viaggio su due o quattro ruote. Sì perché il dizionario del nomade è tutt’altro che aleatorio, e si compone di una geometria di luoghi ideali, dove ha piacere di tornare o si accontenta di sostare.

E’ intorno ad essi che Goodyear, ha sviluppato l’iniziativa #Myfeelgoodplace. Il noto marchio di pneumatici ha infatti promosso una piattaforma social per fare in modo che gli utenti condividano gli scatti dei loro posti del cuore. Fino al 30 maggio 2015, tramite una piattaforma integrata Instagram e Facebook, tutte le immagini postate dagli utenti con l’hashtag #MyFeelGoodPlace completeranno una mappa interattiva con i luoghi preferiti dalle persone di tutto il mondo. E il premio finale è più reale che mai, visto che gli utenti potranno partecipare all’estrazione di un viaggio per due in una meta a piacere. 

Ma cosa significa luogo del cuore? Per scoprirlo Goodyear ha condotto una ricerca il cui esito ha messo in relazione lo stretto rapporto tra italiani e famiglia. Infatti per il 36% degli intervistati, esso è rappresentato “qualunque posto vicino a famiglia e amici” (36%) mentre per il 29% è “una fuga verso una destinazione straordinaria” (29%). 
 
Infatti, il potere di possedere un luogo del cuore è da non sottovalutare. “Quando ci immergiamo in ambienti che consideriamo psicologicamente sicuri, possiamo rivitalizzare il corpo e la mente, prendendo la distanza da tutti quei fattori di stress personali o lavorativi della vita di tutti i giorni. Individuare un posto che ci fa sentire bene può avere importanti vantaggi psicologici per il nostro umore, le nostre emozioni e il raggiungimento dei nostri obiettivi” afferma il Dr. Dimitrios Tsivrikos, psicologo esperto di consumatori e imprese all’University College di Londra. 

Ma anche se l’iniziativa ha un respiro internazionale, non mancano scatti che valorizzino il panorama italiano. Tra questi il marchio ha scelto la cornice del lago di Como e le Montagne della Grigna, come immagine simbolo della montagna. E se la strada chiama, i centauri, ma non solo, rispondono.