Si fa presto a dire viaggio su due o quattro ruote. Sì perché il dizionario del nomade è tutt’altro che aleatorio, e si compone di una geometria di luoghi ideali, dove ha piacere di tornare o si accontenta di sostare.
E’ intorno ad essi che Goodyear, ha sviluppato l’iniziativa #Myfeelgoodplace. Il noto marchio di pneumatici ha infatti promosso una piattaforma social per fare in modo che gli utenti condividano gli scatti dei loro posti del cuore. Fino al 30 maggio 2015, tramite una piattaforma integrata Instagram e Facebook, tutte le immagini postate dagli utenti con l’hashtag #MyFeelGoodPlace completeranno una mappa interattiva con i luoghi preferiti dalle persone di tutto il mondo. E il premio finale è più reale che mai, visto che gli utenti potranno partecipare all’estrazione di un viaggio per due in una meta a piacere.
Ma anche se l’iniziativa ha un respiro internazionale, non mancano scatti che valorizzino il panorama italiano. Tra questi il marchio ha scelto la cornice del lago di Como e le Montagne della Grigna, come immagine simbolo della montagna. E se la strada chiama, i centauri, ma non solo, rispondono.