Quindici anni dopo, Puma celebra il lancio di uno dei modelli di scarpa più venduti e ricercati soprattutto dagli appassionati di motori. Si tratta delle Speed Cat, sneaker ispirata al mondo delle corse e caratterizzata da una tomaia in pelle scamosciata su cui campeggia il logo dell’azienda tedesca. Nella versione 2015, la Speedcat è firmata da Sparco, azienda leader nella creazione di prodotti dedicati al mondo motorsport. La tomaia morbida e avvolgente e le linee ispirate alle competizioni su pista, fanno delle Speed Cat un “must have” cui non si può rinunciare, sia per affrontare un challenge in pista a bordo di un’auto o moto sportiva, sia per il tempo libero, sia per assistere ad una gara o scorrazzare nei paddock di un Gran Premio. La caviglia e linguetta imbottite aumentano l’effetto ammortizzazione, mentre la suola in gomma, con tallone arrotondato per un comodo appoggio sul pianale dell’auto, è tanto sottile da garantire una maggiore sensibilità.
Da oltre trenta anni Sparco, fondata a Torino da due ex piloti automobilistici, Enrico Glorioso e Antonio Parisi, è un’azienda alla continua ricerca di sicurezza, qualità e innovazione, e realizza tute e guanti da corsa, sedili in carbonio, scarpe tecniche utilizzate nelle competizioni automobilistiche, dalla Formula 1 a scendere. Ecco perché il binomio con Puma appare quasi naturale e reciprocamente proficuo, ma non esaurisce i punti di contatto con il capoluogo piemontese. La Speed Cat – prodotta in versione limited edition a 25.000 paia – oltre che attraverso le top boutique di Puma verrà distribuita attraverso il portale brandsdistribution.com, azienda nata nel 2008 a Torino. Si tratta di un player mondiale nella distribuzione online B2B – cioè destinata ai negozi e non ai clienti finali – di l’abbigliamento e accessori firmati, che è licenziataria esclusiva dei marchi No Limits e Sparco e ha creato i brand Ana Lublin e Made In Italia, che esporta in oltre 60 Paesi.
Speed Cat 2.0: tomaia in morbida pelle scamosciata e dettagli ispirati al mondo delle corse
Le Speed Cat in versione 2.0, sono acquistabili anche attraverso il sito ufficiale di Puma, e sono in vendita al prezzo di 110 euro. Le colorazioni disponibili sono nero, marrone, rosso, e vino/prugna e presentano il logo Sparco sulla linguetta, il logo Puma in oro e la classica striscia bianca che identifica il marchio tedesco.