Sarà un Festival ricco di grandi ospiti al femminile, quello in partenza oggi a Cannes. L'edizione 2015 (la sessantottesima) del Festival di Cannes vedrà susseguirsi sul red carpet Salma Hayek, Natalie Portman, Charlize Theron e Catherine Deneuve, solo per citarne alcune. Diamo uno sguardo alle ospiti più famose e affascinanti di Cannes 68.
Charlize Theron è a Cannes per promuovere l'action movie Mad Max: Fury Road, presentato fuori concorso durante la manifestazione.
Sua madre Ingrid Bergman campeggia sul poster ufficiale del Festival. Lei, Isabella Rossellini, presiede la giuria della sezione Un Certain Regard.
L'attrice e regista Maiwenn Le Besco presenta a Cannes il suo nuovo film, Mon roi, in concorso.
Protagonista l'anno scorso di La vita di Adele e prima attrice ad aver vinto la Palma d'Oro (insieme al regista Abdellatif Kechiche e alla co-protagonista Lea Seydoux), Adèle Exarchopoulos torna a Cannes quest'anno con Les anarchistes, film d'apertura della sezione Semaine de la Critique.
Rachel Weisz apparirà nel film fantastico The Lobster, accanto a Colin Farrell e Lea Seydoux. In concorso.
La leggendaria Catherine Deneuve è protagonista del film di apertura del Festival, La tête haute, diretto da Emmanuelle Bercot.
La regista Emmanuelle Bercot è la prima donna ad aprire il Festival di Cannes, con La tête haute.
La star francese Sophie Marceau, nota per Il tempo delle mele e Braveheart, è uno dei membri della Giuria presieduta dai Fratelli Coen.
Salma Hayek è protagonista del fantasy italiano Il racconto dei racconti, il nuovo film di Matteo Garrone, regista di Gomorra, presentato in concorso.
Sienna Miller è con Sophie Marceau nella Giuria del Festival. Di recente l'abbiamo vista accanto a Bradley Cooper in American Sniper di Clint Eastwood.
Rooney Mara, star di Millennium: Uomini che odiano le donne, è protagonista di Carol, film di Todd Haynes presentato in concorso.
Naomi Watts è la moglie di Matthew McConaughey in The Sea of Trees, nuovo film di Gus Van Sant in concorso.
Natalie Portman ha scelto Cannes per presentare il suo esordio alla regia, A Tale of Love and Darkness, in una proiezione speciale.
Dopo Edge of Tomorrow e Into the Woods, la star britannica Emily Blunt torna coi piedi per terra in Sicario, thriller di Denis Villeneuve in cui interpreta un'agente FBI in lotta con un cartello della droga messicano.
La bellissima Nadine Labaki è un'attrice e regista originaria del Libano. Quest'anno è un membro della giuria di Un Certain Regard presieduta da Isabella Rossellini.