Una ricerca effettuata dalla British Heart Foundation e rilanciata dalla CNN dimostra che lo sport che scegliamo è uno specchio della nostra personalità. Pare infatti che l'attività sportiva praticata racconti molto di noi e del nostro carattere. Ecco i risultati dello studio, e voi vi ci ritrovate?
Secondo la ricerca, i ciclisti sono persone calme e dall'approccio rilassato, poco portate a essere depresse e a farsi prendere dallo stress. Il lato negativo, però, è che sarebbero molto materialisti.
Chi sceglie la corsa, invece, è estreverso e ama stare al centro dell'attenzione.
I runner avrebbero anche gusti musicali molto simili: preferirebbero musica "in levare".
I nuotatori sono la più grande sorpresa: secondo lo studio, infatti, sono i migliori amanti.
Ancora, gli amanti dell'acqua sarebbero persone tendenzialmente molto felici e generose.
C'è poi chi sceglie di camminare. La celta di questo sport denoterebbe un carattere un po' chiuso, che ama stare da solo e non vuole attirare attenzione su di sé.
Allo stesso tempo, gli amanti della camminata sportiva sono tendenzialmente molto generosi.
Una delle attività fisiche più sportive negli ultimi tempi è lo yoga. Secondo lo studio inglese, chi sceglie di praticarlo è una persona ben disposta, che riesce facilmente a mettersi nei panni degli altri.
Sono tra gli sportivi meno materialisti e più propansi ad amare la natura.
Infine, c'è chi ama andare in palestra. Gli amanti del sollevamento pesi e dei corsi di gruppo sarebbero persone molto estroverse e meno tendenti degli altri a cambi repentini di umore.
Infine, chi frequenta le pelestre ha forti tendendze ad essere naturalmente felice.