Scoperte dall'agenzia Elite di Milano, Greta Varlese (in foto) e Vittora Ceretti hanno due storie molto simili, che le portano in pochi mesi dai banchi di scuola alle sfilate più importanti. Sedici anni appena entrambe, le due adolescenti sono tra i volti più richiesti dell'ultima stgione di sfilate e troneggiano nelle campagne pubblicitarie più importanti.
La bresciana Vittoria Ceretti fa parte dell'agenzia da quando aveva 14 anni, ma solo nell'ultima stagione, in accordo con i suoi genitori, sono arrivati i lavori più importanti. Ai redazionali per i magazine hanno fatto seguito le passerelle, fino a quando Dolce & Gabbana non l'hanno scelta come volto della campagna pubblicitaria, in cui affianca niente meno che Bianca Balti.
GUARDA LE FOTO: PLAYBOY SPOGLIA BIANCA BALTI
Dopo essersi sposata dalla provincia di Catanzaro alla Svizzera, Greta Varlese ha iniziato a girare il mondo come modella nel 2014, anno in cui è stata notata dai migliori stilisti. Valentino, Chanel e Dior prima, e poi Riccardo Tisci di Givenchi, che l'ha nominata "Top New Face".
Oggi sono questi i due volti che rappresentano le giovani italiane nel mondo della moda: che siano le nuove Maria Carla Boscono e Bianca Balti?
Greta Varlese in uno scatto tratto dal suo profilo Instagram.