Il fashion system è sempre più amico degli amici a quattro zampe: tante le iniziative dei più rinomati brand che intendono scendere in campo per dire la propria a favore degli animali. Tra i brand più sensibili figura la designer Elisabetta Franchi, un nome un programma caro alle fashion addicted che amano saziare la voglia di stile con quei capi sempre affascinanti e glamour. La stilista già in passato ha fatto parlare di sé per un’iniziativa che ha strappato grandi consensi: il suo smisurato amore per gli animali l’ha portata ad aprire le porte dell’azienda di Granarolo a tutti i cani dei suoi dipendenti, una soluzione geniale per i padroni preoccupati di lasciare a casa i propri amici del cuore, d’altronde l’arte della pet therapy si sà, regala grandi benefici, la presenza di quegli esseri dolci fa bene all’umore.
Leggi anche Il gruppo Inditex dice no alla lana d’angora
Ebbene sì, quella passione non conosce fine, anzi, continua a essere il motore di nuove iniziative: dopo aver fatto innamorare con The Love Dogs T-shirt, lanciata nel 2010 allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla tutela dei cani e contro il loro abbandono, l’impegno dog friendly della designer torna in scena con una nuova linea pensata esclusivamente per gli amici a quattro zampe: Ef Loves Dogs, ovvero una selezione di prodotti che uniscono due grandi talenti, lo stile sofisticato di Elisabetta Franchi e la creatività di Megan Hess, celebre illustratrice con un curriculum ricco di collaborazioni con brand del lusso, scesa in campo per raccontare, attraverso i suoi romantici disegni, i prodotti pet friendly.
Leggi anche Eco-fashion, l’impegno dei brand
La collezione è ricca, a spiccare sono collarini, guinzagli, trasportino, portapupù, ciotole e cappottini, tutti ideati per donare ai quattro zampe lo stile inconfondibile della maison. Le novità non sono finite in quanto, oltre a dedicare preziose attenzioni al fedele amico peloso, anche le padroncine possono godere di novità a loro dedicate, come la Dama, il Memory e le carte da gioco mentre, per arredare con un tocco chic la propria casa, un morbido cuscino decorato con il raffinato portrait di Elisabetta, che si ritrova anche nel foulard, perfetto per un total look.
Leggi anche Stella McCartney firma la Green Carpet Collection
In occasione del lancio della nuova linea, nella boutique di Milano avrà luogo, il prossimo 15 aprile 2015, un evento ad hoc, la giusta occasione per incontrare la designer e Megan Hess, pronte ad accogliere le clienti e presentare la collezione. Bella da vedere ma anche interessante sapere che, dietro a ogni oggetto, si cela un nobile progetto: il ricavato della vendita infatti sarà devoluto in beneficienza al fine di andare a sostenere le iniziative attive in tutela e difesa degli animali.