Per celebrare questo eccezionale anniversario la maison ha aperto le porte degli atelier di Ginevra per un’immersione nel cuore del suo mondo. Specializzata all’inizio nelle matite in grafite e nel colore, la produzione degli atelier di Ginevra include una gamma di prodotti ampia, tutti frutto di un savoir-faire unico. Ambasciatrice della qualità svizzera e fiore all’occhiello della manifattura Swiss Made, l’azienda si è internazionalizzata ed è oggi presente in più di 90 paesi, arrivando dritto al cuore di grandi e piccini. Perché se è vero che le matite e le penne Caran d’Ache ben si sposano con le mani dei creativi di ieri e di oggi, è anche vero che molti adulti ne conservano un dolce ricordo d’infanzia, fatto di fogli da colorare e astucci straripanti di pastelli.
A differenza di quelli al computer, i disegni realizzati con le matite acquarellabili Caran d’Ache mostrano come la mano e la matita siano l’unico mezzo di rappresentazione, in un rapporto diretto e immediato con l’idea
In occasione dell’anniversario la maison svizzera celebra i propri prodotti-icona che ne incarnano la storia, rieditando, in edizione limitata, i prodotti più famosi: Tecnograph, Fixpencil, Prismalo, Ecridor, 849, tutti nella splendida confezione del Centenario. Il compleanno è anche un’occasione per presentare il nuovo logo, e per rendere omaggio a tutti i componenti del mondo Caran d’Ache, presenti e passati, a cui è stato dedicato un video che potete vedere su www.carandache.com/100. Con questo spirito è stata patrocinata la mostra di uno fra i più famosi utilizzatori e testimonial di Caran d’Ache: Pablo Picasso. La mostra “I Caran d’Ache di Picasso” sarà allestita in estate alla Kunsthaus di Interlaken.