In attesa di rivederla contro mostruose creature nel già annunciato ritorno di Alien, Sigourney Weaver ci offre un nuovo assaggio fantascientifico in Humandroid, nei cinema dal 9 aprile. Sullo schermo la vediamo nei panni di una CEO tutt’altro che morbida: “E’ una donna sola, una che ha soltanto fotografie di cani sulla sua scrivania. Non ha famiglia. Io non potrei mai vivere così, sono uno spirito libero piuttosto!” – confessa l’iconica Ellen Ripley.
L’attrice si confessa in esclusiva ai microfoni di Stile.it ecco il video:
L’attrice si apre sulle sue scelte e sulla sua carriera: ” Ci sono registi che urlano sul set e sono proprio quelli che cerco di evitare […] Credo invece che ci sia bisogno di un dialogo creativo tra regista e attore”. E naturalmente non toccatele il suo amico James Cameron che la ha diretta in Aliens e Avatar: “Jim ha un grande amore per gli attori più di tutto il resto. Cerca sempre di fare i lavori di tutti e li fa bene, ma con gli attori chiede sempre: “‘Cosa ti piacerebbe provare?'”.
Humandroid, in uscita dal 9 aprile, è distribuito da Warner Bros. Italia. Qui la chiacchierata esclusiva con l’altro protagonista del film: Hugh Jackman.