Non si tratta di un primo amore, ma di un rapporto appassionato e riconfermato per il secondo anno consecutivo all’interno della maison che da oltre vent’anni veste le donne con look grintosi, colorati e anti-convenzionali. Un po’ una caratteristica che ha da sempre contraddistinto lo stile della modella, amante dei look androgini e che attingono all’immaginario colorato e punk di una maniera di vestire decisamente casual ma non anonima.
Per questo motivo, anche la collezione di borse firmata ad hoc dalla Casalegno, rispecchia la volontà di affermare un outfit originale, ma che può essere indossato da tutti con la voglia di sentirsi per un giorno delle vere principesse ruvide e determinate. Sono infatti quattro i modelli di borsa realizzati dalla personalità cresciuta nel calore dell’Emilia Romagna: pochette, buste, secchielli e shopper. Tra i modelli cambiano anche i materiali. Buste, secchielli e shopper sono realizzate in ecopelle e regalano un effetto metallico specchiato. Si tratta di accessori dall’animo determinato, che possono essere indossati sia di giorno, con un po’ di ardore, sia la sera per un evento speciale, rimanendo all’interno di un modus vivendi fresco e glamour.
Per i colori trionfano le tinte shock; argento, blu, oro e fucsia, con inserti metallici o lavorazione forata a laser. Altro discorso riguarda invece la fattura delle pochette. Esse sono state fabbricate in martellato cangiante e chiusura a zip e in azzurro, blu, rosa e rosso e pur conservando un tratto originale, perdono l’effetto laminato delle sorelle di collezione. E l’appuntamento con la moda ruggente della Casalegno è al prossimo innovativo lavoro.