In occasione della festa del papà 2015, le mitiche tennis della maison francese si presentano, infatti, nella versione “Daddy & Me” (letteralmente, “papà e me”), tra loro affini per foggia e colore ancorché distinte per misura e, in minima parte, per prezzo: 32 euro per il bimbo e 35 euro per il babbo.
Pensate per gli ometti di casa che amano vestire i panni del loro papà, le tennis Bensimon “homme ed enfant” sono distribuite a livello internazionale in oltre 2.000 punti di vendita, una quarantina dei quali monomarca
Antesignano indiscusso del gioco di ruolo “padre-figlio” in chiave fashion è, a sua volta, Vilebrequin che, per festeggiare San Giuseppe, ha sviluppato quest’anno una modello di costume da bagno denominato ”Fête des Pères” (letteralmente “festa del papà”) caratterizzato da una fantasia ispirata ad un classico dell’enigmistica qual è quello dell’”unisci i puntini”.
Sinonimo in tutto il mondo di beachwear d’alta gamma per uomo, donna e bambino, il marchio di Saint Tropez ha creato, di fatto, un “gioco nel gioco” che nasconde, dietro i puntini, un tenero quanto inequivocabile messaggio d’amore multilingua: J’aime mon papa, Daddy I love you ecc.
Distribuito nel canale specializzato oltre che nei numerosi monomarca sparsi in tutto il mondo, (85 euro per bimbi di età compresa tra i 2 agli 8 anni e 170 euro per il papà), il modello “Fête des Pères” va ad aggiungersi ai capi della ricca collezione “Père et fils”, presente da sempre nella gamma Vilebrequin.
Un classico senza età.
Espressione da sempre dell’art de vivre à la française, i costumi Vilebrequin sono ispirati ai capi da spiaggia indossati dai surfisti negli anni ’70. Nella versione Fête des Pères, sono un vero e proprio gioco per grandi e piccini