La moda ha buon gusto e non perde occasione per dimostrarlo: Italian Independent, marchio che sempre più si fa strada nella produzione e distribuzione di occhiali da sole e montature da vista, dopo aver trovato casa nella prestigiosa via Monte Napoleone 19, a distanza di poco più di un anno ha aperto una nuova e altrettanto prestigiosa sede proprio del cuore di Milano, questa volta al numero 45 di Corso Venezia. L’apertura va ad aggiungere una nuova tappa ai “leading points of sales” che il brand ha intenzione di inaugurare nel prossimo futuro in alcuni dei mercati strategici in cui è già presente.
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“Il sito di Corso Venezia ospita la sede milanese del Gruppo, con uffici dedicati alle diverse realtà in esso integrate. Lo store rappresenta un completamento della location che è in grado di fornire una fotografia aggiornata di cosa sia l’azienda oggi. Milano è la capitale internazionale della moda, Corso Venezia una location prestigiosa che raddoppia la nostra presenza nel capoluogo con la più recente evoluzione del concept già proposto con successo sia a Parigi che a New York” ha dichiarato Andrea Tessitore, Amministratore Delegato e Co-fondatore di Italia Independent
Al suo interno, in un superficie di circa 150 m2, si mette in mostra un’esaustiva gamma di occhiali da vista e da sole che sfiora le 1.500 varianti a cui si affianca la sezione dedicata a Care Label, marchio partecipato da Italia Independent Group. Oltre alla merce, quello che colpisce è il tipo di allestimento il cui design, curato da Changedesign, factory creativa guidata da Renato Montagner, propone una vera e propria Brand Experience che permette di condividere con i presenti i valori e della storia del marchio, promuovendo una vera e propria esperienza attiva. Impossibile non notare le nuvole di lenti colorate, posizionate sul soffitto, realizzate con la collaborazione di Divel Italia, azienda leader nella produzione di lenti da sole o ancora il tavolo Fiat 500 Design Collection, incastonato all’interno di un cubo di cristallo collocato nella parte posteriore dello spazio, e il frigo nato dalla collaborazione con Smeg.
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Riduttivo etichettarlo semplicemente come un negozio in quanto questo spazio è un contenitore di sorprese senza fine dove il cliente si sente protagonista, coccolato e seguito. Infatti, a disposizione un vasto ventaglio di servizi che vanno a supportare nella scelta d’acquisto organizzando appuntamenti ad hoc per una consulenza totalmente dedicata e, qualora non si trovasse l’oggetto del desiderio, nulla è impossibile, i sogni qui possono davvero diventare realtà in quanto, quello che non esiste, nel limite del possibile, si crea, scegliendo tra una infinita serie di varianti.