L’unione fa la forza. Lo sanno bene Kartell e Collistar, il primo, storico marchio di design e l’altro, da sempre icona della bellezza italiana nel mondo: una liaison che ha portato a mettere insieme la creatività e il gusto estetico delle due eccellenze per avventurarsi alla volta di territori espressivi comuni. I frutti non sono tardati ad arrivare: ecco nascere “Trasparenze”, una seducente collezione di make-up in limited edition dal mood femminile che, in punta di piedi, si affaccia al mondo del design percorrendo un viaggio destinato a lasciare il segno, un vero e proprio inno all’italianità che si traduce in un approccio non convenzionale alla bellezza.
Il color block arriva sugli ombretti. Le foto
Parola al colore e alle trasparenza, il vero fil rouge che unisce i due brand là dove, a esplodere, è una coinvolgente dose di energia emanata da quell’arcobaleno di tonalità solari, in perfetta sintonia con i must della stagione entrante, che vanno dal rosa all’arancione passando per il fucsia e il rosso infuocato a cui si aggiungono le sfumature del packaging ispirato ai tipici oggetti d’arredo in policarbonato dell’azienda di Noviglio, come il verde menta e il blu in tutte le sue gradazioni, tinte cariche di positività, plastiche trasparenti che, poco a poco, svelano il prodotto al suo interno.
Leggi anche Strumenti per il make up: come pulirli
“È la prima volta che un’azienda di design collabora in un progetto di beauty con una sua linea speciale”, ha commentato Lorenza Luti, direttore marketing e retail di Kartell, “E questa è per noi una sfida. Il nostro make up sarà quindi su misura, riconoscibile nel packaging curato nei dettagli e modulabile nelle sfumature e nelle cromie. Siamo partiti dalla trasparenza, dal nostro DNA, per arrivare al prodotto, che abbiamo chiamato appunto Trasparenze e che rappresenta il marchio Kartell nel mondo”
Ce n’è per tutti i gusti: i prodotti, per quanto belli da vedere, non vanno semplicemente contemplati, guardare sì ma anche indossarli sulla propria pelle senza lasciare nulla al caso. Si parte dalle unghie, da vestire con colori graffianti, un delicato rosa o un fresco lilla per chi vuole mantenere una certa sobrietà, fino all’amarena e arancio o ancora il Multi Fard, in grado di conferire alla pelle riflessi radiosi e naturali mentre, se usato come ombretto, illumina lo sguardo. Da tenere d’occhio anche le quattro nuove tonalità di Gloss Design: Papyrus ovvero un arancio vitaminico, Shine, un luminosissimo rosa, Take e Cindy, rispettivamente un’amarena e un fucsia, perfetti per esaltare la pelle abbronzata.