Hallway of greatness ovvero le sneaker che hanno fatto la storia del Jordan brand negli ultimi 30 anni opportunamente contestualizzate all’interno del Pearl Pavillion di New York con disegni, foto e memorabilia esclusivi
Cinque le sezioni o, meglio, le aree esperienziali principali che scandiscono il percorso della mostra celebrativa del Pearl Pavillion: “I’m not Michael, I am Jordan”, dedicata alla cosiddetta Jordan family composta dagli atleti testimonial del brand Jordan; “Hallway of greatness”, comprendente foto e memorabilia del campione; “Photo boot system”, per creare un photo book personalizzato; “Skills training area”, per testare dal vivo una delle quattro sneaker esclusive ri-editate per l’occasione in versione Pearl da parte di Nike; “Last shot experience”, per vivere l’esperienza di alcuni tiri memorabili effettuati dal campione nel corso della sua carriera. Grazie a un braccialetto a tecnologia Rfid (i.e. Radio frequency identification) consegnato all’ingresso, i visitatori hanno avuto la possibilità, inoltre, di salvare sul proprio tablet o smart phone foto e filmati della visita interattiva effettuata nel Pearl Pavillion.
Last Shot Experience ovvero i tiri memorabili di Michael Jordan a portata di mano grazie ad un sofisticato sistema digitale interattivo approntato nel Pearl Pavillion di New York
E per suggellare il legame di Michael Jordan con vecchi e nuovi fan, Nike, da una parte, e Footaction (Foot Loacker Inc.), dall’altra, hanno approntato, rispettivamente, una boutique high-tech all’interno del Pearl Pavillion ed un temporary store degno di una galleria d’arte contemporanea a Brooklyn. In particolare, all’interno del 166 Flatbush, il meglio della collezione firmata Jordan Brand insieme a tantissimi memorabilia arrivati direttamente da Chicago. In più la possibilità di acquistare articoli personalizzati. Unici.
Ampio, luminoso e caratterizzato da un fondo interamente decorato o, meglio, graffitato a mano, il pop up store 166 Flatbush propone esclusive personalizzazioni e special make up
A far la festa al campione è arrivata, infine, anche una star del calibro di Bugs Bunny, indimentabile co-protagonista del film Hare Jordan, che, a ventitré anni di distanza dal suo lancio, tornerà dalla prossima primavera a fare capolino sui capi di una capsule celebrativa che si preannuncia davvero unica. E tutti vissero felici e contenti.
A ventitré anni di distanza dalla sua prima proiezione nei cinema di tutto il mondo, Hare Jordan torna alla ribalta con una capsule collection di Nike in partnership con Warner Bros