Atmosfera sognante anche in testa. Così si realizza il sogno di un look, che dalla testa ai piedi, cerca di evocare l’umore magico, romantico e intenso di una notte d’amore. Per questo, nella giornata di San Valentino, l’acconciatura non può essere da meno. E allora qual è la testa ideale per una notte all’insegna del sentimento? Partendo dall’umore che i capelli devono suggerire, la tendenza si attesta sulla capacità di realizzare una capigliatura ispirata alla leggerezza e al romanticismo.
Cominciando con un livello di difficoltà medio-basso, l’alleato della bellezza è la classica e semplice treccia. Questa variante della coda normale, può essere portata nella forma raccolta, oppure come tocco di eleganza a una capigliatura lasciata sciolta e lunga sulle spalle. Al contrario invece, una pettinatura molto tirata, come uno chignon, può dare armonia e una punta di rigore a una silhouette che si presuppone molto curata per l’appuntamento con l’altro. Infine la proposta maggiormente radicale; il taglio corto.
La moda attuale vuole volti incorniciati da frangette e bob che siano però asimmetrici e sbarazzini, che qualifichi lo stile come sensuale ma anche pronto a mettersi in gioco. E su questo terreno le donne sono sicuramente protagoniste. Pronte per amare a partire dall’apice del corpo?