C’è chi pensa che la femminilità di ogni donna sia esaltata solo indossando un paio di scarpe con il tacco. Quando la comodità fa rima con eleganza e design, a dominare ogni scarpiera è una delle calzature cult della bella stagione, la ballerina. Vero e proprio guru del settore è il marchio minorchino PrettyBallerinas che, anno dopo anno, sta conquistando le principali capitali della moda come Londra, Milano, New York, Los Angeles e Tokyo, Bangkok, Hong Kong, Berlino e Roma per un totale di 65 i flagshipstores nel mondo posizionati nelle vie più strategiche dello shopping.
Ultima nata è la boutique di Parigi, l’elegante ville lumière dove, in quel di 4, Rue Du Marché Saint- Honoré, una delle strade care a shopper e buyers internazionali, si apre un mondo tutto dedicato all’iconica calzatura. Il suo concept rispecchia alla perfezione lo stile che ha reso PrettyBallerinas popolare in tutto il mondo: a dominare la scena sono infatti le tipiche nuances rosa, nero e oro del marchio che, come per magia, si fondono con l’arcobaleno di colori della nuova stagione estiva.
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Il design dalle linee pulite e fresche si contrappone alla grandiosità barocca dello specchio dorato Luigi XV e del suntuoso del lampadario in cristallo, oltre all’immancabile pouf in suède leopardo pronto a dare ospitalità alla clientela. Affascinante tanto dall’interno quanto dall’esterno dove, a richiamare l’attenzione dei passanti, la vetrina che, oltre a mettere in mostra i modelli di punta della collezione, è animata da una gigantesca farfalla black&pink, simbolo iconico del marchio che invita tutte le giovani donne ad immergersi in un mondo spensierato, ricco di sogni ed ironia.
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“Abbiamo cercato un negozio in un luogo molto particolare, con caratteristiche specifiche” racconta David Bell, creatore del marchio PrettyBallerinas. “Un piccolo negozio con soffitti alti, una grande vetrina su strada e il più vicino possibile all’iconico fashion-store Colette. Ci sono voluti molti sopralluoghi e molto tempo, ma alla fine ne è valsa la pena“.