Un nome un programma: il fascino di Versace, nonostante la prematura morte di Gianni, porta in giro per il modo il prestigio del Made in Italy e lo stile inconfondibile di Donatella, Direttore Creativo nonché vero spirito della maison. Gli anni passano ma quel mito nato nel 1978 continua a raccontare un fascino senza tempo: oggigiorno si contano 81 boutique monomarca dislocate in tutto il mondo e oltre 123 punti vendita distribuiti all’interno di grandi magazzini tra Asia, America ed Europa.
Leggi anche Versace si mette in mostra a Dusseldorf
È brasiliano l’ultimo successo della Medusa: ha aperto a San Paolo una nuova boutique situata all’interno dello Shopping Iguatemi, il più antico centro commerciale di tutto il Paese. La location è in grado di esprime il concept pensato da Donatella Versace che, in collaborazione con l’architetto inglese Jamie Fobert, ha dato vita a un lussuoso spazio di 135 metri quadrati dove opulenza e tradizione architettonica italiana dialogano perfettamente con il dinamismo e l’energia Versace creando la giusta atmosfera.
Leggi anche Nuovo shop Versace a Soho
Gli interni sono impreziositi da un arredo prestigioso là dove, a spiccare, sono pavimenti in mosaico ispirati alle chiese bizantine del IX secolo, pareti in perspex, una dimensione che si presenta agli occhi del cliente sospesa tra passato e futuro, la cornice è perfetta per fare da contenitore alle collezioni prêt-à-porter Versace donna, uomo e accessori.
Leggi anche Versace, il Made in Italy veste la Cidade Maravilhosa
“Il nuovo concept Versace è un omaggio al grande patrimonio culturale dell’Italia. Con questo progetto Jamie Fobert ha creato uno spazio dove nasce il nuovo spirito Versace. Per me la boutique è come un dialogo ininterrotto tra il nostro passato e il nostro futuro, tra me e Jamie Fobert e ovviamente tra Versace e i nostri clienti” ha dichiarato Donatella Versace.