Businesswomen, madri a tempo pieno oppure entrambe le cose. Nella vita moderna alle donne viene richiesto un doppio ruolo, spesso triplo e quadruplo, che tra i mille impegni trascura la salute e l’alimentazione. Per questa ragione tenersi in forma appare spesso come l’ultima delle frontiere possibili. Non è così e a volte anche se l’energia mentale è tutta concentrata in altri ambiti, è possibile evitare gli stravizi con pochi semplici consigli. Ecco come riuscirci in 5 mosse.
Ripulire la dispensa dalle tentazioni. Sì è vero che uno si ripromette spesso di non mangiare le inevitabili schifezze presenti in dispensa. Ma è proprio la consapevolezza che esse siano lì ad aspettarvi nei momenti di debolezza a rendere la possibilità una certezza non posticipabile a lungo nel tempo. Quindi tra gli appunti per il futuro ci sono sicuramente le azioni di eliminazione di tutto il junk-food di casa senza ulteriori esitazioni. Questo renderà lo stare a dieta un percorso meno minato del previsto. Organizzare i momenti dedicati all’attività sportiva. Riservarsi cinque minuti al termine di una giornata di lavoro per andare in palestra, è l’azione che rivela una premessa certa di fallimento. Per questo, invece di fare i salti mortali e correre da un impegno all’altro come velociste, è opportuno programmare in anticipo lo spazio da riservare all’attività sportiva.
Spuntini sì ma con intelligenza. Il morso della fame può pungere tutti e in qualsiasi momento; ma è possibile indirizzarlo vero lidi più equilibrati dal punto di vista nutrizionale. Quindi oltre al rossetto in borsa tenete sempre un frutto o uno yogurt magro per arginare la fame usando la testa.
Borsa della palestra sempre a portata di mano. Avere gli attrezzi del mestiere, completino, asciugamano e scarpe da ricambio, sempre pronti nella propria macchina, è una delle soluzioni migliori per evitare che un imprevisto si ponga tra voi e la palestra. Cucinare per più giorni. Un piatto di riso può essere facilmente conservato per molti giorni insieme a carne, verdure e pesce. Quindi cercate sempre, quando gli appuntamenti ve lo consentono, di preparare manicaretti da conservare in frigo e gustare quando rincasate tardi o la famiglia chiama affamata.