Aggiudicarsi una copertina importante, essere scelta come volto di una campagna e aprire una sfilata: le modelle si contendono con queste armi il titolo di più quotata del momento. Ecco chi sono le top che, nel 2015, promettono di giocarsi lo scettro di regina dell'industria della moda.
In foto: Jourdan Dunn, sulla copertina di Vogue, ultima delle conquiste della 24enne modella inglese scoperta per caso in un Primark.
La modella tedesca Anna Ewers, 21 anni, è tra le più promettenti nuove leve.
La russa 29enne Sasha Pivovarova è da anni tra le più amate da stilisti e fotografi per il suo fisico filiforme e il viso particolare.
La giovanissima Gigi Hadid, 19 anni, è una delle modelle più sexy attualmente in voga.
L'olandese Saskia de Brauw ha sdoganato la bellezza androgina e continua da anni a dominare le classifiche delle modelle più amate e pagate.
Sono stati gli occhi azzurri di Grace Hartzel a folgorare il suo agente prima, e stilisti e fotografi poi, fino a conquistarle un posto tra le 50 modelle dell'anno nel 2014.
A soli 20 anni, Lindsey Wixson è già uno dei volti più noti della moda, grazie anche al suo viso particolare che la rende perfettamente riconoscibile.
Karolin Wolter lavora da molti anni nella moda e ha conquistato un numero maggiore di consensi dopo aver lasciato le passerelle per due anni, nel 2011, per "ri-pensare le sue abitudini alimentari".
Cara non ha bisogno di presentazioni: il suo volto è assolutamente conosciuto a tutti, anche perchè si trova ovunque: cartelloni pubblicitari, magazine di moda e ormai anche al cinema.
Promette di mantenere altissima l'attenzione su di sè, anche in quest'anno, Edita Vilkeviciute, volto amatissimo da Bulgari che anche nel 2015 l'ha scelta come sua testimonial.