Che sia perfettamente curata o dall'aria trasandata, la barba è il vero accessorio must have della moda maschile dell'anno che si è appena concluso e, siamo sicuri, anche di quello appena iniziato. Nel 2014 sono stati tantissimi gli attori e i personaggi dello spettacolo che hanno mostrato con disinvoltura il loro viso coperto di barba in occasioni ufficiali, facendone una vera e propria tendenza. Ecco 10 uomini barbuti da cui trarre ispirazione per un 2015 che farà riaprire le botteghe dei barbieri.
In foto: l'elegantissimo Adrien Brody ha sfoggiato una folta barba in diverse occasioni, che abbinata alla sua eleganza naturale e al suo charme appare tremendamente sexy.
Il premio per la barba più stravagante del 2014 va senza dubbio a Conchita, la cantante drag queen vincitrice degli Eurovision.
Il più barbuto del calcio italiano, e non solo, è Andrea Pirlo, che da anni ormai sfoggia una folta peluria sul volto, in campo e fuori.
Il selfie pelato e barbuto di Hugh Jackman ha sconvolto i fan dell'attore, che ha mostrato la sua versione da "Barbanera" creata per interpretare il ruolo da pirata nel film in arrivo "Pan".
Ma il vero fenomeno social della barba è stato l'ashtag #flowerbeard, che ha raccolto i selfie floreali dei volti degli hipster del web.
Folta e bionda, la barba di Liam Hemsworth è un messaggio al mondo: ho solo 24 anni, ma non sono un ragazzino.
"Neanche quest'anno ho vinto l'Oscar, ma me ne frego": Leonardo Di Caprio ci vuole comunicare la sua superiorità a quelle sciocche statuette che i suoi colleghi amano collezionare.
Non si può stilare una classifica che riguardi il 2014 senza che appaia il bel faccino di Matthew McCounaghey, in questo caso, ricoperto dalla folta peluria con cui si è presentato al mondo dopo aver conquistato l'Oscar.
Il suo nome non è ancora noto a tutti, ma la sua barba si fa riconoscere: Shia LaBeouf, star di "Nymphomaniac", è uno degli attori più appassionati a questo look.
Il danese più famoso del cinema, Viggo Mortensen, ha scelto il 2014 come l'anno in cui farsi crescere la barba, e noi lo approviamo alla grande.