Costantemente sotto i riflettori, le star sono vittime perfette dell'effetto yo-yo. Ci sono quelle sbarcate nel mondo dello spettacolo con qualche chilo di troppo e diventate eccessivamente magre, quelle che continuano ad ingrassare e dimagrire e quelle che negli anni si sono lasciate andare. Vi presentiamo i casi più eclatanti.
In foto: Mariah Carey in una foto recente, con una buona dose di curve.
Nel 2000, all'inizio della sua carriera, Mariah mostrava un fisico ben diverso.
Caso opposto è quello di Nicole Richie. La starlette ha cominciato a essere riconosciuta nel mondo dello spettacolo nel 2003, quando si mostrava leggermente sovrappeso e piuttosto incurante della sua immagine.
Oggi, invece, Nicole è una trend setter piuttosto famosa ma purtroppo è davvero troppo magra.
In tanti anni di carriera Britney ci ha abituati a continui sbalzi di peso e di umore. Qui in una foto del 2000, quando mostrava una pancia piatta e un fisico muscoloso.
Nel 2007, invece, è divenuta tristemente celebre la sua prestazione scadente agli MTv VMA. La pancia di allora non c'è più, ma quel che resta di Britney è un'immagine ben diversa da quella degli inizi.
Anche Fergie, cantante e figura femminile dei The Black Eyed Peas, ha cominciato la carriera con un invidiatissimo fisico tonico e sexy.
Oggi, in seguito anche alla gravidanza, il corpo non è più quello di una volta.
Altra bionda diva della pop music e vittima dell'effetto yo-yo è Jessica Simpson (in foto, nel 2004).
La cantante ha alternato negli anni momenti di grande magrezza e di apparizioni con una buona dose di chili di troppo.
Dopo essere stata per molti anni "formosa e contenta", oggi è tornata ad essere piuttosto tonica pur mantenendo le giuste curve.
C'è qualcuno, invece, a cui la celebrità ha fatto molto bene. E' il caso di Kelly Osbourne, divenuta famosa nel 2004 grazie alla serie tv che riprendeva la vita della sua famiglia.
Negli anni Kelly ha perso molti chili e imparato a curare molto di più la sua immagine, pur mantenendo intatta la sua anima rock.
La starlette Kim Kardashian, invece, è un classico esempio di donna molto formosa la cui celebrità è dovuta proprio alle curve.
In seguito alla gravidanza dell'inizio del 2014, invece, è stata avvistata con qualche chilo di troppo.
La diva di O.C. Mischa Barton è diventata famosa nel 2003 per la sua bellezza filiforme.
Negli anni seguenti, però, ha acquistato chili e ha più volte rilasciato interviste in cui si dichiarava "finalmente felice".
La grande rivale di Britney Spears negli anni d'oro era Christina Aguilera, che proprio come la sua compagna ha alternato forme fisiche molto diverse. A gennaio 2013 è apparsa in pubblico con molti chili in eccesso.
Ma già a novembre dello stesso anno era tornata in gran forma!