Stilare una classifica di chi si è distinta nel 2014 per la sua pessima scelta di abiti non è cosa da poco. Ci sono star che hanno commesso un solo errore, ci sono quelle che puntano sulle grandi firme senza pensare all'occasione e alla vestibilità e ci sono quelle che si fanno sempre prendere la mano. Katy Perry (in foto) appartiene a quest'ultima categoria: è la popstar la celebrità che più spesso ha scelto look a dir poco discutibili, come questo stile country portato all'estremo.
Anne Hathaway, invece, è quasi sempre impeccabile, ma in alcune occasioni sceglie abiti davvero poco adeguati, come quello in foto: una specie di centrino ualcito che ammazza persino la figura perfetta dell'attrice.
Il problema di Ariana Grande è principalmente uno: ha 21 anni ma si veste come una ultratrentenne che ha bisogno di mettere in mostra molta pelle per attirare l'attenzione. Eccessivamente volgare, risulta sempre fuori luogo.
L'abito scelto da Catherine Deneuve per il festival di Cannes di quest'anno ha fatto storcere il naso a molti, e non è stato l'unico outfit della grande attrice a non essere piaciuto.
La cantante Charlie XCX, neo-star dell'anno, si distingue sempre per i suoi look a dir poco discutibili.
La minigonna di Daniela Santanché ha attirato più attenzione delle sue scelte politiche.
Se sei Ginevra Elkann, non dovresti avere alcun problema nella scelta di outfit eleganti. Ma la rampolla sabauda ha dimostrato in più occasioni che non è sempre vero che "buon sangue non mente".
Anche le più stilose a volte sbagliano. L'errore nell'outfit di Gwen Stefani, di solito adorabile, non sta tanto nell'accostamento del rosa e dell'arancione, quanto nella scelta delle calze velate, che non vanno di moda -per fortuna- da almeno dieci anni.
Jennifer Lopez ci tiene a ricordarci di essere "Fron the Block" con outfit da ghetto che mancano di ogni minimo segno di eleganza, sul palco come sui red carpet.
Non era una festa in maschera, bensì una delle serate più importanti dell'anno: Katie Holmes si è travestita da Belle de "La bella e la Bestia" in occasione del Met Gala.
La regina del gusto pessimo del 2014 (e anche del 2013 e del 2012, ci sentiamo di dire) è indubbiamente Kim Kardashian. La questione purtroppo non riguarda solo la sua scelta di mostrarsi in pose sfacciatamente volgari ogni volta che gliene viene data la possibilità, ma anche il suo guardaroba, stracolmo di abiti inguardabili.
L'arrivo di Kim sulla scena dello show-business ha scalzato dal trono Lady Gaga: la popstar continua a scegliere mise orrende, ma on attrae più l'attenzione di un tempo.
Dopo aver vinto un Oscar come miglior attrice non protagonista , Lupita Nyong'o ha cavalcato il 2014 come una grande onda. La giovane star, però, non era probabilmente pronta a tante uscite pubbliche, e in più occasioni si è presentata con abiti davvero brutti.
Rosario Dawson ha due grandi talenti: il primo ne ha fatto una grande attrice, il secondo purtroppo la porta in questa classifica. La star è infatti bravissima a indossare vestiti che la rendono goffa e la imbruttiscono.
Infine, nessuna lista di peggio vestite può dirsi completa senza che vi appara Valeria Marini. La showgirl è l numero uno in Italia per cattivo gusto, e questo le va riconosciuto.