Chi non conosce Miu Miu, la prestigiosa casa di moda italiana appartenente al Gruppo Prada il cui nome ricorda quello con cui è chiamata la sua fondatrice, la grande stilista e imprenditrice Miuccia Prada. La classe che contraddistingue il marchio ha sedotto, e mai abbandonato, una clientela internazionale grazie alla continua apertura di nuovi punti vendita in grado di assecondare la voglia di stile e di moda di personalità di ogni dove. Dall’Italia all’Australia, dall’Europa al Brasile e Cina passando per Corea, Giappone, Malesia, Russia, Stati Uniti, Taiwan etc, Miu Miu ha conquistato le città più fashion del globo.
Leggi anche Torino, Prada conquista Piazza San Carlo
Uno degli ultimi successi l’ha vista volare in Irlanda, a Dublino: location d’onore quella riservata all’interno del department store più famoso e prestigioso del Paese, Brown Thomas, un prestigioso centro commerciale in chiave lusso sito nella centralissima Grafton Street, cuore dello shopping cittadino sito in una zona interamente pedonale, un vero e proprio paradiso per gli amanti delle griffe internazionali.
Leggi anche 10 cose da non perdere a Dublino
Nato nel 1848, questo grande magazzino è una catena esclusiva al cui interno si aprono12.000 metri quadrati di moda, 4 piani dove innamorarsi alla vista del proprio stilista del cuore: qui, tra Hermès, Louis Vuitton, Celine, Gucci, Armani Cosmetics, Jo Malone, Bobbi Brown e Chanel si va a inserire, al piano terra, Miu Miu. Come tutti gli store Prada, anche lo spazio dedicato a Miu Miu è progettato dall’architetto Roberto Baciocchil e tiene fede a quello stile iconico che, da sempre, rappresenta l’immagine della maison: si riconoscono infatti codici estetici precisi, come il damasco dorato che ricopre la parete sotto forma di morbida tenda mentre, mensole in tessuto e banchi in acciaio lucido, sono in grado di garantire la migliore esposizione possibile della collezione di borse e accessori.
Il pavimento in marmo bianco del department store viene ricoperto da un lussuoso tappeto color, un tocco di eleganza classica che impreziosisce l’arredo in chiave chic, una dimensione che invita la clientela a vivere una semplice seduta di shopping come un’unica l’esperienza d’acquisto.