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Italia Independent scommette su New York

Apre a Soho, nel cuore della Grande Mela. Per accrescere la notorietà del marchio. Ed esaltarne le peculiarità. Su scala internazionale

Italia Independent flagship store new york
Courtesy of Italia Independent
A specchiarsi negli occhiali di Lapo Elkann è, questa volta, Manhattan che ha appena tenuto a battesimo la prima boutique monomarca targata Italia Independent negli Stati Uniti. In particolare, dopo aver fatto tappa a Milano ed a Parigi, il marchio di eyewear Made in Italy, quotato poco più un anno fa nel segmento Star di Piazza Affari ed identificato sin dal 2008 con il suo logo in linguaggio morse linea-punto-linea, ha varcato l’Oceano Atlantico raggiungendo il civico 85 di Mercer Street, nel cuore di Soho, tra i quartieri più trendy della Grande Mela, per mettersi letteralmente in vista e farsi pienamente apprezzare da parte del jet set internazionale.

Oltre agli occhiali, l’offerta di Italia Independent comprende anche abbigliamento ed accessori, sneakers Adidas Originals incluse
 
Esteso su una superficie di poco più di 100 metri quadri sviluppati su due livelli (80 metri quadri al piano terra e 20 al mezzanino), il flagship store I-I riprende le guide lines di un format ormai consolidato, caratterizzato dall’ampio impiego di legno, vetro ed alluminio utilizzati per il parquet al piano terra e la boiserie al mezzanino, i tavoli multifunzione, le pareti attrezzate, le cassettiere ed i complementi d’arredo. I faretti spot a binario sono integrati da grandi nuvole a soffitto formate da lenti specchiate multicolor oltre che da lampade da tavolo total black mentre il tavolo Fiat 500 Design by Meritalia, collocato nella parte posteriore dello spazio, trova il suo naturale complemento scenico nell’originale sistema portaocchiali, fatto di carrucole e tiranti, posto a ridosso della vetrina fronte strada.

Un sistema di monitor a led ripropone in loop i video riferiti ai momenti salienti della storia di Italia Independent come l’assegnazione del premio EY Imprenditore dell’anno 2014

Ripartito come da consuetudine in due aree funzionali principali – l’una dedicata all’esposizione ed alla vendita degli occhiali da vista e delle montature da sole, l’altra occupata dalle apparecchiature oftalmiche per la misurazione della vista e l’assistenza tecnica – lo store newyorchese ospita anche una piccola lounge, pensata per gli ospiti vip. L’ideale per provare gli esclusivi occhiali da sole NY unique edition dedicati espressamente a New York …senza dare troppo nell’occhio.

Tribute to New York, quello riservato da Italian Independent alla Grande Mela con un’esclusiva unique edition da sole

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