IL LOOK. Semplice e ironica come un vestito portato con la giusta dose di nonchalance. Anne Hathaway, protagonista di Interstellar, ha indossato un lungo abito senza maniche in viscosa e seta della linea Calvin Klein disegnato da Francisco Costa, Direttore Creativo Donna del marchio.
L’abito è un inno alla semplicità e alla sensualità. Scollato con morbidezza sul davanti, il vestito segue poi la linea del corpo in maniera sinuosa e naturale con il sovrapporsi di fantasie geometriche che regalano ritmo all’intera figura. Anche le scarpe, nere a punta, confermano la scelta di un look classico ma di impatto e la volontà di stupire con semplicità. Per il resto dell’outfit, essenzialità sembra la parola chiave di ogni scelta anche estetica. Poco trucco, acconciatura ordinaria ma di classe e un’espressione serafica a colorare l’uscita pubblica sul tappeto rosso.
LO STILE. Moderna e pin-up senza esagerare. La star americana è una delle icone di moda più seguite e amate dai fan. Questo perché il proprio stile personale è un mix di scelte tradizionali e ardite, condito da un ingrediente essenziale alla riuscita di ogni buon look; quello di non prendersi troppo sul serio. Per riuscirci la star sceglie di puntare spesso sulle tinte assolute. Rosso o nero, l’importante è non concedersi sconti almeno sugli abiti e lasciare intatta una delle sua qualità più apprezzate; la freschezza.