Non solo semplici paure, ma vere e proprie fobie che condizionano la vita di ogni giorno. Vi raccontiamo i terrori segreti di undici celebrità.
In foto: La cosa che spaventa di più Pamela Anderson? La propria immagine riflessa. Sembra impossibile, ma la fobia segreta della sexy attrice sono gli specchi.
La fobia di Orlando Bloom spiega il perché non sia mai stato a casa di George Clooney. L'attore, infatti, ha raccontato di essere terrorizzato dai maialini!
Quella di Johnny Depp, invece, è una fobia molto più comune: quella per i clown, talmente diffusa da avere anche un nome scientifico. Il terrore persistente dei pagliacci si chiama coulrofobia e si può presentare sotto forme davvero estreme.
La paura di Uma Thurman si chiama tafofobia, dal greco taphos, sepolcro. L'attrice vive nel terrore di essere sepolta viva. La cosa particolare è che in Kill Bill- Volume 2, Uma ha dovuto affrontare questa sua fobia poiché in una scena il suo personaggio viene proprio seppellito vivo e deve usare le arti marziali per uscire dalla bara.
Scarlett Johansson ha molta paura degli scarafaggi, una fobia piuttosto comune.
Anche il Premio Oscar Matthew McCounaghey nasconde il terrore per qualcosa di molto strano. L'attore ha la fobia delle porte girevoli. Probabilmente, quando soggiorna nei grandi hotel, gli aprono la porta sul retro.
La giovane attrice Kristen Stewart, invece, è convinta che qualche fan la ucciderà mentre calca il tappeto rosso e questa fobia la tormenta in ogni occasione mondana.
Di tutti gli insetti dalle mille zampe pelose, indovinate quale terrorizza Nicole Kidman? Le farfalle! "E' molto strano -ha ammesso la stessa attrice- non ho paura dei ragni né dei serpenti, ma le farfalle mi fanno impazzire".
Se tenete in considerazione il fatto che, sin da quando era una ragazzina, Kelly Osbourne è circondata da persone che la considerano una star, la sua fobia è davvero particolare. La star ha infatti il terrore di essere toccata.
Il calciatore David Beckham ha bisogno che sia tutto in ordine. Ma non è solo molto preciso, il suo è un vero terrore che le cose che lo circondano non siano perfettamente allineate e disposte secondo uno schema ben preciso.
L'attrice di origini greche Jennifer Aniston deve aver passato diversi momenti difficili nella sua vita da star, che ci immaginiamo sia in continuo movimento da un continente all'altro per promuovere i suoi film. Pare che invece la bionda di Friends abbia il terrore degli aerei.