Lo preferite in vesione Wolverine o "al naturale"? Partendo da Hugh Jackman che nei panni del mutante più duro del grande schermo sfodera un look sexy e selvaggio, esploriamo la doppia natura di alcune superstar: quella in versione maschio alpha barbuto e quella del maschio alpha rasato!
Nel 2012 Ben Affleck è arrivato all'Oscar con il suo "Argo", vincitore della statuetta dell'Academy al miglior film. Per una volta lo vediamo barbuto e capellone. Ha detto l'attore: "Ho tenuto quel look per mesi, alla fine mi sentivo vecchio.
Ecco l'attore rasato e ringiovanito.
Arriverà nei cinema a gennaio 2015, "American Sniper", il nuovo film di Clint Eastwood in cui vedremo Bradley Cooper nei panni del più letale cecchino della storia americana. Eccolo con Sienna Miller in una scena del film. Anche per lui look barbuto, non è la prima volta che lo vediamo così sul grande schermo.
QUI IL TRAILER DEL FILM
Uno scatto del 39enne Cooper che raramente appare senza barba perfino fuori dal set.
Sono passati quattordici anni, ma l'immagine di Brad Pitt in versione zingaro nell'esilarante "Snatch - Lo strappo" non si dimentica. Eccolo nei panni di Mickey "One Punch" O' Neil.
Un look più intellettuale in un recente scatto da un red carpet nel quale è stato accompagnato dalla moglie Angelina Jolie.
George Clooney ingrassato e barbuto in "Syriana" (2005), un progetto da incubo per la superstar che si è rotto una vertebra mentre recitava una sequenza in cui veniva torturato.
I realizzatori inizialmente lo volevano perfino calvo, ma il grande George non ha esitato ad opporsi.
Rasato e splendente. Clooney e la moglie Amal nel giorno del loro matrimonio.
Un raro scatto di Tom Cruise barbuto. Lo vediamo così ne "L'ultimo samurai", un look necessario per un gran bel film d'epoca.
Uno scatto più recente del cinquantaduenne Tom Cruise.
Pizzetto e capelli lunghi non sono certo una novità per Johnny Depp che sfodera anche nella vita il look presentato in "The Tourist" (2010), forse la cosa migliore del film: il suo aspetto e quello della sua collega Angelina Jolie.
Depp in un recente scatto insieme alla fidanzata Amber Heard.
Il re dei film di supereroi: Robert Downey Jr. è Tony Stark in "Iron Man". E gli basta una barbetta leggera per dare vita a un personaggio tanto arrogante quanto adorabile.
QUI LA RECENTISSIMA INTERVISTA VIDEO ALL'ATTORE SU FILM.IT
Downey, splendido quarantanovenne.
Per saperne di più: VIDEO - SENSIBILITA' E FASCINO DI ROBERT DOWNEY in THE JUDGE
Barba anche per Jake Gyllenhaal in "Prince of Persia" (2010)
Sbarbato in occasione dell'imminente "Lo sciacallo". QUI LA RECENSIONE SU FILM.IT
Il cattivo più cattivo del west. Barba, pipa e denti marci. Leonardo DiCaprio è Calvin Candie in "Django Unchained" di Quentin Tarantino.
Un raro scatto di Leonardo DiCaprio senza nemmeno un filo di barba sul volto. All'epoca l'attore girava il capolavoro "The Wolf of Wall Street".
Il premio Oscar Matthew McConaughey come un bravo ragazzo degli anni Cinquanta alla notte degli Oscar.
QUI L'INTERVISTA ALL'ATTORE IN OCCASIONE DI INTERSTELLAR
Era il 2002 quando appariva pelato e barbuto nel fantasy "Il regno di fuoco".
Joaquin Phoenix in versione rapper, tossico e donnaiolo. La parodia di se stesso nel documentario "I'm Still Here". Look terribile e bizzarro.
Phoenix a una première dopo aver visitato il barbiere.