Jackson è in cima a quella lista da ormai due anni, questo grazie ai 140 milioni di dollari guadagnati nel 2014 (molti dei quali incassati con le vendite di "Xscape", il suo secondo album postumo).
Il dio del Rock, Elvis Presley segue il Re del Pop Jackson con 55 milioni di dollari incassati grazie alla sua immagine immortale e alla sua proprietà di Graceland. Presley è morto nel 1977, a soli 42 anni.
La pagina ufficiale di Facebook dedicata a Presley ha più di 12 milioni di seguaci.
Elizabeth Taylor in una delle pose più memorabili della sua carriera. Eccola nei panni di Cleopatra. L'attrice premio Oscar, morta nel 2011 all'età di 79 anni, ha guadagnato nel corso dell'anno 25 milioni di dollari. Definita "Icona dell'ultima era glamour di Hollywood", la Taylor continua a guadagnare anche grazie a una linea di profumi venduta in tutto il mondo.
Scomparso 33 anni fa (era il 1981), Bob Marley non è mai stato dimenticato. La leggenda del reggae continua a trarre profitto dalla "Marley Beverage Company" che ha messo in vendita un caffé e un drink per rilassarsi conosciuto come "Marley's Mellow Mood". Il 2014 ha visto anche la creazione di una linea di vestiti realizzati dalla figlia del musicista, Cedella Marley. Negli ultimi 20 anni gli album di Marley sono stati venduti in numeri da record: sono, infatti, più di 75 milioni i dischi venduti in tutto il mondo.
L'immagine di Marilyn Monroe continua a essere immediatamente riconoscibile in tutto il mondo da tante generazioni di fan. Morta nel 1962 in circostanze misteriose, la Monroe aveva solo 36 anni. Oggi i diritti della sua immagine sono gestiti da Autenthic Brand Group che ha perfino realizzato una lingerie Monroe da accoppiare a una linea di vestiti di Macy's.
Non una star nel senso stretto dell'Entertainment, piuttosto una colonna portante della scienza, una star dell'intelligenza. Albert Einstein, scomparso nel 1955, continua a vendere la sua immagine in poster e t-shirt in tutto il mondo. Oggi ha perfino una linea di tablet a suo nome, creata a posta per studiosi di scienza.
Scomparso a 32 anni nel 1973, Bruce Lee è ancora oggi una delle star action più amate al mondo. Mentre Hollywood prova a sfornare un nuovo biopic sulle sue "avventure", la sua immagine vien usata nei videogiochi e in spot pubblicitari.
La regina delle Pin-Up, Bettie Page (scomparsa nel 2008) viene ancora amata e imitata in tutto il mondo. Anche lei ha una linea di abbigliamento tutta sua. Intanto a Las Vegas si prepara uno show in cui la Page tornerà sottoforma di ologramma...
Morto in seguito a un tragico incidente d'auto nel 1955, James Dean è l'attore "maledetto" per antonomasia. Nei cinema lo ritroveremo nel 2015 interpretato da Dane DeHaan in un biopic diretto da Anton Corbijn. Ancora oggi Dean è il simbolo della gioventù ribelle, la sua immagine è stata perfino ripresa da stilisti come Dolce e Gabbana.
Leggi: Gioventù bruciata torna nei cinema
Appena fuori dalla lista di Forbes troviamo anche Andy Warhol, i cui lavori vengono eternamente riprodotti in t-shirt e poster venduti in tutto il mondo.
Appena fuori dalla lista di Forbes anche l'icona John Wayne. A 25 anni dalla sua morte, è possibile acquistare un bourbon pregiato, un prodotto costruito attorno alla sua immagine.
Appena fuori dalla lista di Forbes troviamo anche il leggendario chitarrista Jimi Hendrix. Il suo patrimonio continua a crescere anche grazie agli album postumi pubblicati nel 2010 e nel 2011. Recentemente Hollywood gli ha dedicato un biopic: qui la recensione del film.
Kurt Cobain, leader dei Nirvana, continua ad essere seguito da chi lo adorava quando era ancora in vita, chi lo ha amato poco dopo la sua morte e chi lo scopre anni dopo la sua scomparsa. Anche lui rimane poco fuori la lista di Forbes.