Quando l’incarnato diventa opaco e le occhiaie decisamente più marcate, non sempre serve esagerare con il make-up. Stanchezza, fatica e stress, infatti, contribuiscono a rovinare la tanto curata apparenza. Come ovviare a questa spiacevole situazione? La soluzione rivive nelle semplici ed amate ricette casalinghe, dal carattere assolutamente eco-friendly.
Leggi anche: SUCCO DI LIMONE: UN SORPRENDENTE TOCCASANA
Per combattere gli inestetismi della pelle sarà sufficiente dedicare qualche minuto della propria routine mattutina ad un piacevole rituale idratante. Basterà, infatti, applicare sul viso un olio di fiori d’arancio, dalle proprietà tonificanti e purificanti. Gli ingredienti da utilizzare saranno: un piccolo flacone a pompa (20 cl), un flacone d’acqua di fiori d’arancio, 10 cl d’olio di carota e 10cl d’olio di rosa mosqueta. Dopo aver mescolato l’olio di carota con l’olio di rosa ed aver versato il miscuglio nel flacone, procedere all’applicazione del prodotto ottenuto sul viso, ogni mattina prima del trucco. In caso di pelle molto secca, è consigliata l’aggiunta di olio di argan, mentre in caso di pelle grassa è consigliata una miscela di acqua di rose e olio di rosa, capace di regolare la produzione di sebo.
Leggi anche: RIMEDI NATURALI PER SOPRAVVIVERE ALL’AUTUNNO
Invece, per dar vita ad un correttore totalmente naturale, evitando di nascondere i propri lineamenti sotto strati di coprente fondotinta, bisognerà creare un impacco fresco, capace di sgonfiare e rinfrescare lo sguardo. Ecco come procedere: lasciare riposare in frigorifero qualche bustina da tè e, dopo aver atteso circa 12 ore, riporre le gelide bustine sulle palpebre per circa 10 minuti. In un secondo momento è consigliabile applicare sulla pelle ancora umida il contorno occhi utilizzato abitualmente, il quale penetrerà più rapidamente. Il risultato è rapido e sorprendente.