Il movimentato fine settimana romano ha visto l'arrivo di diverse star del cinema e dello spettacolo nazionale e internazionale. Tra proiezioni di film ed eventi legati alla cinematografia, le serate del Roma Film Festival sono sempre dedicate ai red carpet, sui quali sfilano i protagonisti della kermesse. Purtroppo per noi, sono davvero poche le dive che hanno scelto outfit eleganti e raffinati, prima tra tutte Lily Collins (in foto), la giovanissima attrice protagonista di "Love, Rosie", che ha calcato il tappeto rosso in uno splendido abito, davvero molto chic pur essendo adatto alla sua età.
SEGUI LO SPECIALE FESTIVAL DEL CINEMA DI ROMA
L'atmosfera di eleganza crolla quando sullo stesso tappeto rosso si presenta Caterina Shula, pronta per un sabato sera in qualche locale underground, con anfibi e calzino.
Tra le attesissime dai giovani c'era Claudia Traisac, che deve aver deluso in molti facendosi vestire come una signora attempata con la passione per i centrini.
In cerca di visibilità, Dayane Mello punta tutto sulle mosse da gattona, ma sbaglia luogo: siamo sul red carpet, non su un set di lingerie super-hot.
A dimostrarci che un vestito di pizzo nero può fare anche l'effetto totalmente opposto giunge Ginevra Elkann, insaccata come suo solito in un abito che la ingrossa dal viso alla vita fino alle caviglie.
Nella schiera del pizzo nero spunta anche Natalie Rapti Gomez. Alla prezzemolina dei tappeti rossi riesce un'uscita inaspettatamente impeccabile, dal vestito al trucco, fino alle movenze mai volgari.
Quel povero tappeto rosso ha dovuto vedere da vicino anche il genere Tiziana Boldinini: impacciate e timidine, si riconoscono per la taglia sbagliata degli abiti e lo sguardo da pulcino impaurito.
Decisamente più a suo agio, Linda Santaguida sceglie un abito che le cade a pennello, ma per attirare tutti i flash inarca la schiena e si tira il vestito sui fianchi, a sottolineare le forme prosperose che diventano così davvero volgari.
Mediocre il risultato ottenuto da Dalia Baiyazid, piacevole nel suo abito color sabbia, ma un po' troppo low profile per l'occasione.
Carino l'abito di Pasqualina Sanna, anche se decisamente troppo corto per un tappeto rosso serale.
Il look androgino funziona quasi sempre, ma come sempre bisogna non esagerare. Valentina Lodovini, che vi unisce uno sguardo da "vero duro", esagera.