Il travestimento per Halloween non deve essere necessariamente una spesa: con un po' di vena creativa e voglia di creare, potete realizzare con vecchi abiti degli splendidi costumi.
In foto: basta veramente poco per realizzare un costume da vampiro che attiri gli sguardi. Con qualche vestito vintage, come ad esempio un gilet e una gonna rossa, uniti ad un trucco ad hoc, sarete le più sexy e sanguinarie della festa.
Qualche capo d'abbigliamento nero e dei dettagli rosso fuoco sono perfetti per un costume da diavoletta. Indossate dei tacchi alti e un cerchietto con le corna, e il travestimento è terminato.
Con una camicia a righe (o una t-shirt) e un paio di shorts neri, una benda sugli occhi e un cappello in testa, sarete un'inconfondibile corsara.
Un'altra opzione per trasformarvi in pirati per una notte è indossare un abito di pizzo e un cappottino a cui potete aggiungere, sulle spalle, delle decorazioni marinare.
Molto semplice e di massimo effetto è il travestimento da strega, nella cui realizzazione potete sbizzarrirvi. Una vecchia gonna nera da ritagliare, un mantello scuro da poggiare sulle spalle e un bel cappello a punta sono i must per questo costume.
I teschi messicani sono di gran moda recentemente, e perchè non approfittare del trend per un costume perfetto. Vi servono uno scialle rosso e tanta creatività nel make-up.
Una dose eguale dimanualità con il trucco vi servirà per realizzare questo trucco da "scheletro". Per abbellirlo, potete puntare su abiti di ispirazione maschile, che vi renderanno ancora più rock.
Se siete delle vere creative, potete puntare sulla straga a tema, con dettagli color zucca e richiami alle Streghe di Salem dati dagli abiti in stile ottocentesco.
Sempre più ottocentesca questa proposta, che unisce tocchi goth con il corpetto in pelle da indossare in vita.
Una maglietta strappata (possibilmente ad hoc, con la forma delle unghie), un coltello finto e lo sguardo allucinanto vi bastano per trasformarvi in terribili zombie.