Il fondatore di Facebook è diventato ufficialmente uno degli uomini più ricchi e famosi del mondo. A dirlo non sono le classifiche dei magazine o i registri della finanza, bensì le ricevute del suo ultimo acquisto: Mark Zuckerberg si è comprato un'isola. Per 100 milioni di dollari, l'uomo dei social network si è aggiudicato 300 ettari di terreno al nord dell'isola di Kauai, una delle più belle delle Hawaii. Subito dopo, per compensare il gesto spendaccione, ha donato 25 milioni di dollari alla ricerca per l'ebola. Cifre da capogiro, che però Mark non è l'unico a poter e voler spendere per accaparrarsi un angolo di paradiso in mezzo alle acque cristalline di qualche oceano.
Meno selvaggia la scelta di Pamela Anderson, che si è comprata la Grecia. No, cosa avete capito, parliamo dell'atollo artificale che riprende le forme della penisola ellenica nel "Mondo" di Dubai.
Forse per consolarsi dell'irraggiungibile Oscar, Leonardo Di Caprio si è recentemente comprato un'isola del Belize. Si tratta di Blackadore Caye, atollo sul quale l'attore avrebbe intenzione di progettare un hotel di lusso.
L'irresistibile Johnny Depp si è invece comprato Little Halls Pond Cay, atollo dei Caraibi che avrebbe acquistato per 3,4 milioni di dollari.
Ma la mania non è una novità tra gli attori hollywoodiani. Lo dimostra il fatto che già Marlon Brando, nel 1966, acquistò Tetiaroa, isola della Polinesia Francese poi rivenduta alla sua morte per 2 milioni di dollari.
L'isola delle celebrità più "famosa" è senza dubbio l'atollo a forma di cuore che Angelina Jolie regalò al suo Brad per il suo 50esimo anniversario.
Molto romantica anche la scelta di Jay-Z e Beyoncé, che non sapendo più che cosa regalarsi a vicenda -e anche dove rifugiarsi per un po' di privacy- si sono comprati un'isola privata nelle Bahamas.
Nicholas Cage ha acquistato nel 2006 Leaf Cay, un vero e proprio angolo di paradiso facente parte delle Bahams, che gli costò 3 milioni di dollari.
Di tutt'altro genere l'isola acquistata da Zlatan Ibrahimovic. Il calciatore, infatti, si è comprato un atollo nel lago Malaren, a ovest di Stoccolma, che si utilizza come zona di caccia.