Moda, fashion e web: un tris ancora più vincente grazie al “social”. E non parliamo di Facebook o Twitter, ma di un esclusivo canale per aggregare tutti coloro che amano l’abbigliamento e le griffe. Si chiama Poshmap il nuovo network, completamente gratuito, realizzato da due trentenni romani, Luigi Maria Moncelsi e Matteo Di Pietro.
Con Poshmap si potrà finalmente taggare tutto quello che si indossa scegliendo tra migliaia di brand e ricercare qualsiasi prodotto a cui si è interessati. Le categorie di tag sono tantissime e spaziano dall’abbigliamento al makeup, dai motori alla tecnologia, dagli accessori ai gioielli.
Leggi anche: WOMEN.COM, NASCE IL SOCIAL PER SOLE DONNE
A seconda poi del tipo di immagine, si potrà infatti optare tra un look, un desiderio ed un momento, sia scattando una foto che prendendola dai propri documenti. Inoltre grazie alla possibilità di utilizzo degli hashtag, sia nella descrizione immagine che nei commenti, sarà permesso di indicizzare ulteriormente gli scatti che si condividono e ampliare le possibilità di ricerca da parte degli utenti.
Uno strumento per entrare in contatto e dialogare, che raggiunge tutte le realtà che gravitano intorno alla moda: sono infatti previsti tre profili differenti, non solo nei contenuti ma anche nella grafica, rispettivamente per utenti, blogger e shop.
E nei prossimi mesi tante novità e ulteriori sviluppi. A partire da novembre arriverà una sezione apposita per i Brand. Con un ulteriore approfondimento per tutte le eccellenze del “Made in Italy”. Mentre partirà da dicembre il sistema di geolocalizzazione, attraverso il quale sarà possibile per l’utente trovare prodotti e negozi più vicini a lui. E sarà possibile esprimere anche un gradimento. E per Natale sarà disponibile anche la messaggistica privata.
L’app è disponibile sia per gli smartphone iOS che Android ed a breve è prevista una realise particolare anche per i tablet (sia iOS che Android). E, a brevissimo, diverrà “posh” anche il pc.
Leggi anche: