La cultura del “Last Minute” è in costante sviluppo, dai temi del viaggio al tanto amato shopping. Tuttavia, un gruppo di giovani torinese capeggiato da Francesco Ardito ha deciso di dare un volto nuovo a questo trend in forte crescita ed il loro progetto, assolutamente green ed eco-friendly, prende il nome di “Last Minute Sotto Casa”.
Last Minute Sotto Casa è un vero e proprio “negozio online” di quartiere, che consente a tutti di ricevere offerte vantaggiose, da cogliere in tempo reale. L’obbiettivo principale di quest’idea, senz’altro brillante, è quello di evitare sprechi, dai generi alimentari al denaro. Il progetto LMSC, infatti è tanto semplice quanto efficace: il negoziante invia le proposte ed il futuro cliente, in base alla sua localizzazione, deciderà se sfruttare l’occasione.
Ovviamente il progetto nasce per approfittare dell’ultimo minuto, principalmente in relazione alla deperibilità di molti alimenti. Il portale online, permette, infatti al negoziante di portare a casa un incasso aggiuntivo, al cliente di acquistare a prezzi molto convenienti ed al pianta di continuare a godere di “sana e robusta costituzione”.
Parlando di numeri, prima dell’estate la piattaforma registrava 2400 utenti mentre oggi gli iscritti e gli utilizzatori del servizio sono già oltre 5500. “I negozianti che hanno aderito al progetto sono 130”, spiega Ardito, “ma puntiamo a creare una campagna mirata affinché gli esponenti di questa categoria sul territorio aumentino ancora”.
Per entrare a far parte di questo “salubre network” ed iscriversi alla piattaforma, sarà sufficiente cliccare su www.lastminutesottocasa.it