Meta d’obbligo per genitori con bambini al seguito e, forse, per chi, indipendentemente dall’anagrafe, adulto non lo è diventato mai per davvero, il rinnovato Disney Store di Roma è un’attrazione turistica tout court. In particolare, per ovviare al rischio di banalizzare una location di prestigio assoluto qual è quella di via del Corso, Disney ha optato per una sceneggiatura scritta su misura per la città. In occasione della riapertura del monomarca nel cuore della Capitale, infatti, i personaggi dei cartoni animati Disney più amati da parte dei più piccoli – da Topolino a Paperino, da Pippo a Peperina, da Minnie a Nemo fino al Re Leone – sono stati opportunamente reinterpretati in chiave storica e vestiti da antichi romani. Tutto – dai capitelli ai fregi, dalle colonne alle statue fino alle volte affrescate – rimanda così alle vestigia della Roma Imperiale contribuendo a rafforzare i legami tra il mondo Disney e la città eterna.
Il Disney Store di Roma via del Corso è stato concepito per essere all’altezza dell’attrattiva turistica della città ed essere in perfetta armonia con le sue atmosfere
Gli interventi di ristrutturazione dell’intero spazio hanno comportato quasi due mesi di chiusura interessando, oltre alle opere murarie ed ornamentali, anche gli impianti tecnologici: alle spalle delle casse diversi schermi proiettano clip di film Disney – vecchi e nuovi – per far sognare proprio tutti. Analogamente a quanto già accade nei Disney Store più importanti a livello mondiale, inoltre, tutte le mattine un bambino avrà l’onore di “dare il via all’immaginazione” aprendo il negozio con una speciale “cerimonia d’apertura” codificata in ogni dettaglio. Per la gioia di mamma e papà, irriducibili nostalgici, non mancherà la possibilità, infine, di acquistare l’esclusivo merchandising dell’Uomo Ragno e di Guerre Stellari. Che la forza o, meglio, Disney sia con voi!
I temi dello Zodiaco interpretati in chiave Disney fanno bella mostra di loro sul soffitto di un locale del Disney Store Roma