Apre i battenti nel cuore di Melbourne, in Australia, e, in un colpo solo, consolida la sua presenza nella regione Asia Pacifico ed i suoi legami con il mondo dell’arte e del design
Se il flagship store appena inaugurato in Little Bourke Street nell’ambito del nuovo Emporium Shopping Centre suggella, infatti, la partnership con Luxury Retail Group (detentore delle licenze Furla per l’Oceania) creando le premesse per un’accelerazione della crescita del brand in tutta l’area, la preferenza data alla città di Melbourne, vera e propria capitale culturale dell’Australia, conferma la verve intellettuale che anima l’azienda familiare di Bologna.
Se il flagship store appena inaugurato in Little Bourke Street nell’ambito del nuovo Emporium Shopping Centre suggella, infatti, la partnership con Luxury Retail Group (detentore delle licenze Furla per l’Oceania) creando le premesse per un’accelerazione della crescita del brand in tutta l’area, la preferenza data alla città di Melbourne, vera e propria capitale culturale dell’Australia, conferma la verve intellettuale che anima l’azienda familiare di Bologna.
Materiali preziosi quali legno di palissandro e marmo italiano, vetro opalescente e ottone dorato contribuiscono a valorizzare l’universo Furla in scena a Melbourne
In particolare, sviluppato su una superficie di 190 metri quadri complessivi fronte strada, il nuovo flagship store Furla adotta un format inedito pensato per esaltare lo spirito creativo del brand e il suo stile sofisticato. La facciata, retroilluminata ed incorniciata d’oro, è inframmezzata da mega-immagini riprese dal catalogo. I soffitti, alti, sono decorati con motivi all over ripresi, a loro volta, anche su alcuni display interni. La luce, calda e morbida, è assicurata da faretti spot orientabili collocati in modo regolare nel controsoffitto oltreché da nicchie a parete perimetrali retroilluminate. E se i colori di pareti e pavimenti, tenui e delicati, evocano l’idea di benessere e dolcezza, le profilature dorate dei moduli arredativi interni (i.e. mensole, complementi, sedute ecc.), scandendo in modo regolare gli spazi, rimandano ai valori di funzionalità e razionalità che caratterizzano, da sempre, le borse e gli accessori prodotti da parte di Furla. Apprezzati, in primis, da donne moderne, indipendenti ed attente alla moda.
Display raffinato ed intimo che pone il prodotto al centro della scena esaltando non solo le borse ma anche tutte le altre categorie di accessori