La notte più attesa dai romantici di tutto il mondo si avvicina e le stelle cadenti sembrano essere pronte a regalare uno spettacolo unico e suggestivo: San Lorenzo è alle porte. Vivere una notte da sogno in location davvero particolari potrebbe essere un’ottima alternativa alle lunghe ore di camping con il naso all’insù. Esistono, infatti, diversi hotel che propongono lussuose soluzioni per esprimere i desideri più segreti ed intimi con lo sguardo perso tra le meraviglie celesti, ma da una comoda e confortevole stanza d’albergo.
In Finalndia, ad esempio, le stanze dell’Hotel Kakslauttanen hanno una sorta di calotta completamente in vetro che farà trascorrere la notte ai fortunati ospiti con la netta sensazione di essere all’aria aperta. Ma non solo, anche in Messico l’hotel Las Ventanas al Paraìso sembra essere una location da sogno. Infatti, in questo albergo sudamericano non esistono le pareti e neppure i soffitti, ma vi è semplicemente un’enorme terrazza che si affaccia sull’Oceano con camino, letto ed arredamento di lusso.
Inoltre, in Sudafrica, le camere del “Lions Sand” si trovano sugli alberi. Un letto a baldacchino con tende bianche e tutt’intorno il fascino della natura africana con tanto di vista dall’alto, saranno gli unici elementi di arredo di una casa senza mura. Ancora, alle Maldive, l’hotel Jumeirah Dhevanafushi lascerà sicuramente i suoi ospiti senza parole. Infatti, i bungalow 5 stelle sono senza pareti con letti protetti da palme e sistemati direttamente sulla sabbia delle immense e meravigliose spiagge dell’atollo.
Infine, in Zambia, la Chongwe River House propone soggiorni senz’altro unici ai turisti più avventurieri. Qui le stelle potranno essere ammirate dal bel mezzo della foresta, in quanto le stanze corrispondono a campi tendati in stile “rifugio di Indiana Jones”.