Oltre alla possibilità di vivere in maniera attiva una vacanza, esiste anche il suo dolce lato, quello tutto dedicato al relax. Coccole di puro benessere attendono in un delizioso angolo d’Austria, nel cuore del paesaggio collinoso della Stiria là dove, a fare capolino, è il resort termale più grande d’Europa, Loipensdorf la cui avventura è iniziata nel 1978.
Leggi anche La sauna a portata di surf
Si tratta di un microcosmo di 35.000 mq in totale, che si articola in 35 piscine, 23 saune, un campo da golf, 2 ristoranti e ben cinque hotel situati direttamente sulle Terme, il tutto dedicato a chiunque abbia voglia e bisogno di ricaricare le batterie per sentirsi nuovamente scattanti e pronti ad affrontare con energia la vita quotidiana.
La filosofia del “wellness & fun” prevedere il giusto equilibrio tra “Nuove esperienze”, “Rinvigorirsi” e “Relax”, tre elementi chiave raggiungibili vivendo momenti di puro abbandono nelle “Terme da vivere”, un’area che si compone di 9 saune tra cui spicca quella erbe, la vasca feng Shui Kneipp, la grotta del sale con il sale himalaiano. Secondo uno studio condotto dal dott. Bahadori, l’acqua termale riduce l’indicatore di stress cortisolo nella saliva: basta un bagno di circa 25 minuti e, attraverso il calore benefico dell’acqua ed ai minerali in essa disciolti, si riacquista un perfetta forma.
Leggi anche Terme: le più romantiche dello stivale
Punta di diamante del paradiso del benessere sono i lettini Alpha, la cui eccellenza li ha portati ad aggiudicarsi il riconoscimento European Spa Award 2006: qui, senza accorgersene, allo stesso tempo si lavora al rilassamento mentale in grado di allontanare lo stress e sul benessere fisico attraverso la riduzione delle tensioni muscolari e della pressione del sangue, il tutto vivendo un’esperienza spaziale, cullati da soavi oscillazioni e allietati da luci cromoterapiche e fragranze aromaterapiche.
Si passa poi alla vivacità e la spensieratezza offerte dalla Piscina delle Avventure, l’area giochi dotata di scivolo multimedia, torrente ma anche piscine con le onde, il nuoto controcorrente, i trampolini oltre che l’Acquafun con 9 scivoli dedicato al pubblico giovane alla ricerca di emozioni adrenaliniche. I più piccoli potranno trovare pane per i propri denti nella Baby Beach, con sabbia vera, mini-piscina con onde e corsi di nuoto.
Leggi anche Terme a Budapest, per un weekend da sogno
Una delle zona più lussuose è di casa nell’area Schaffelbad, 8.500 m2 di meraviglia dove rafforzare il corpo e la mente con un padiglione sul lago, piscine nel cortile, il bagno delle rocce, la sauna panoramica, quella stiriana e la ona romana con i tipici rituali del tempo dove provare il Frigidarium e il Tepidarium con l’argilla della regione, il Laconium, il bagno di vapore salino e i tre Caldarium nonchè le grotte aromatiche, tutto contenuto in una struttura di grande appeal, realizzata con materiali naturali locali.
Informazioni utili:
Thermalquelle Loipersdorf
8282 Loipersdorf 152
Tel.+43 (0) 33 82 / 82 04 -0
www.therme.at