Uno dei primi acquisti dei calciatori più fortunati è l’auto, generalmente bella e di lusso. Che in proporzione, più o meno, avrebbe il costo di una bicicletta per un dipendente statale. Senza polemiche, ci mancherebbe. Anche perché loro i soldi se li sudano sul serio, è indubbio.
Da una ricerca sul web generalistico e su varie testate specializzate, ecco alcune delle macchine più belle dei giocatori convocati con la maglietta azzurra per i Mondiali brasiliani. Nel garage di Mario Balotelli si contano due Ferrari, una 458 Italia ed una F12 Berlinetta. La seconda è stata acquistata anche dallo juventino Leonardo Bonucci, mentre l’altro bianconero Claudio Marchisio ha scelto la GTO.
Gigi Buffon preferisce le auto più tranquille ed economiche, e viaggia per le vie di Torino proprio a bordo delle macchine torinesi Fiat, tra cui una 500, una Lancia Musa e una Cherokee. Anche se, poi, nel suo garage è anche presente una Maserati Quattroporte. Mentre Salvatore Sirigu sembrerebbe possedere una Mini Cooper nera dal valore di 25 mila euro.
Il centrocampista Andrea Pirlo, invece, è proprietario di una Jeep Cherokee, ma è stato visto anche in Range Rover. Per i rossoneri del Milan la scelta è vasta: Mattia De Sciglio viaggia su un’Audi SQ5, che è anche sponsor della squadra, mentre Antonio Cassano sembrerebbe preferire la Q5. Lorenzo Insigne, giocatore del Napoli, preferisce la Mini Cooper nera.
Thiago Motta sembra aver posseduto una Porsche Cayenne e una Mercedez SLK. Vana, infine, la ricerca sul bianconero Giorgio Chiellini, che ha partecipato alla campagna “Goodhero” del 2012, promossa dalla Goodyear, per sensibilizzare alla sicurezza stradale: non risultato auto di sua proprietà.